Multimedia: Boardgame Studio: L'Ingranaggio




Chi presenta:
Andrea Marmugi
Titolo:
L'Ingranaggio
Autori:
Andrea Marmugi, Valerio Amadei, Stefano Simeone
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
3+
Durata:
n.d.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2019 di Lucca Games si sono svolte le riprese presso il Boardgame Studio: il set video realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, quest’anno allestito nel pieno del Padiglione Carducci, dove abbiamo dato vita a entusiasmanti partite alla presenza di ospiti e editori di giochi.

ll Boardgame Studio è stato trasmesso in diretta streaming  giorni del festival,  gli episodi sono ora disponibili su youtube.

L’Ingranaggio è il primo gioco di ruolo pubblicato dall’etichetta Stratagemma Edizioni, nuova realtà editoriale nata dallo storico negozio fiorentino Stratagemma.  L’ambientazione si rifà ai romanzi di Valerio Amadei, un setting futuristico (o per essere esatti Necropunk) che sceglie la Firenze del 2080, divenuta una Città-stato tecnocratica, per raccontare questa nuova realtà dove i cadaveri vengono sfruttati come automi. Oltre all’ambientazione, anche il sistema di gioco basato su carte risulta originale, come apprendiamo da questa partita condotta da uno degli autori, Andrea Marmugi, assieme ai personaggi interpretati da Vatin Alekseej, Riccardo Goretti, Duccio Mantellassi,Francesco Gori e Valentina Ventisette. Buon divertimento.