giovedì 28 Marzo 2024

Escapenauts – in fuga da mondi fantastici con Quality Games

Sulle scia del successo ottenuto dalla riedizione di Lex Arcana, prossimo ormai alla consegna ai sostenitori del progetto, Quality Games torna al lavoro su un nuovo progetto intitolato Escapenauts. Si tratta stavolta di un boardgame a firma di Mauro Longo e Andrea Sfiligoi, in cui da due a sei giocatori saranno chiamati a fuggire da misteriosi e variegatissimi mondi generati dall'enigmatica Scatola della Proiezione Astrattiva, artefatto opera degli antichi Creatori.
L'opera si prefigge di prendere le meccaniche delle escape room da tavolo e arricchirle con un pizzico di roleplay, sfidando i partecipanti a esplorare, risolvere enigmi e affrontare mostri, in sessanta minuti di gioco.
I piani dell'editore per questo nuovo titolo mirano alla realizzazione di una serie di scatole, tutte indipendenti tra loro, dotate di diverse ambientazioni e con meccaniche sufficientemente snelle per essere adatte a un ampio spettro di pubblico.
Il primo capitolo di questa collana, Dungeon Break, esordirà su kickstarter il 5 Maggio e porterà gli "Escapenauti" in un profondo sotterraneo di una terra antica e dimenticata.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli