Multimedia: Boardgame Studio: Armata Strigoi




Chi presenta:
Marco Valtriani
Titolo:
Armata Strigoi
Autori:
Marco Valtriani, Paolo Vallerga
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-5
Durata:
60-90 minuti
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2019 di Lucca Games si sono svolte le riprese presso il Boardgame Studio: il set video realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, quest’anno allestito nel pieno del Padiglione Carducci, dove abbiamo dato vita a entusiasmanti partite alla presenza di ospiti e editori di giochi.

ll Boardgame Studio è stato trasmesso in diretta streaming  giorni del festival,  gli episodi sono ora disponibili su youtube.

I malvagi Strigoi della Valacchia si sono rifugiati nella fortezza di Tismana. Il momento della sfida finale contro i valorosi Powerwolf è giunto! Riusciranno gli eroici Lupi Mannari a cancellare definitivamente la minaccia dei vampiri dal nostro pianeta ?
Armata Strigoi è il nuovo gioco cooperativo ideato da Marco Valtriani e Paolo Vallerga, edito da Scribabs e  ispirato alle gesta della band power metal tedesca Powerwolf. L’avventura si svolge nel castello dei vampiri, un luogo dove questo diabolico duo è particolarmente minaccioso potendo contare su numerose armi e una gran riserva di sangue. A farci giocare questa partita è uno degli autori, Marco Valtriani, mentre a prendere i panni dei cacciatori mannari saranno Marco Signore, Luca Trevisani, Andrea Barbasso e la nostra conduttrice Costanza Baldi.

 

 

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.