Multimedia: Boardgame Studio: Household




Chi presenta:
Luca Bonora, Riccardo Sirignano
Titolo:
Household
Autori:
Riccardo Sirignano,Simone Formicola
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
2-x
Durata:
 
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2019 di Lucca Games si sono svolte le riprese presso il Boardgame Studio: il set video realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, quest’anno allestito nel pieno del Padiglione Carducci, dove abbiamo dato vita a entusiasmanti partite alla presenza di ospiti e editori di giochi.

ll Boardgame Studio è stato trasmesso in diretta streaming nei giorni del festival,  gli episodi sono ora disponibili su youtube.

Household, noto anche come “il gioco di ruolo più piccolo del mondo” è uno dei principali gdr saliti alla ribalta durante la scorsa annata, per la sua sontuosa produzione, per l’efficace sistema di regole e per l’originale ambientazione che ci mette nei panni di “omini”, facenti parte di un piccolo popolo che vive avventure in una gigantesca magione abbandonata da tempo. Meritatamente vincitore dell’ambito premio Gioco di Ruolo dell’Anno, Household è stato protagonista di una divertente sessione giocata presso il Boardgame Studio, che ha visto come giocatori i membri della giuria del premio, e come master uno degli autori: Riccardo Sirignano.