Multimedia: ioGioco@Lucca - Decktective




Chi presenta:
Martino Chiacchiera, Silvano Sorrentino
Titolo:
Decktective - Partita Demo
Autori:
Martino Chiacchiera, Silvano Sorrentino
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
1-6
Durata:
45 minuti
Video:
YouTube

Durante Lucca Changes, la particolare edizione di Lucca Comics & Game che si è tenuta nel 2020, le redazioni di ioGioco e Gioconomicon.net hanno dato vita a ioGioco@Lucca: un canale al’interno del palinsesto digitale di Lucca Changes interamente dedicato al mondo del gioco da tavolo e di ruolo. Le trasmissioni sono state girate e mandate in onda dai nuovi studi di Segrate, alla presenza di ospiti e editori di giochi.

ioGioco@Lucca è stato trasmesso in diretta streaming nei giorni del festival,  gli episodi sono ora disponibili su Youtube.

Decktective è il cardgame investigativo ideato da Martino Chiacchiera e Silvano Sorrentino per dV Giochi, già autori della fortunata serie di escape room da tavolo Deckscape. Decktective vanta già due titoli in circolazione: Rose rosso sangue e Lo sguardo dello spettro. In occasione di Lucca Changes, è stato presentato da dV Giochi un mazzo demo che permette di affrontare un caso e apprendere cosi le meccaniche che hanno reso celebre questa sfida deduttiva. Le nostre investigatrici Roberta Scotto e Paola Mogliotti si sono messe alla prova con questa indagine, aiutate dai due autori collegati in remoto.

 

 

Le conduttrici di ioGioco@Lucca sono Roberta Scotto e Paola Mogliotti