Multimedia: ioGioco@Lucca - Dungeon Crawling: lo stato dell'arte




Durante Lucca Changes, la particolare edizione di Lucca Comics & Game che si è tenuta nel 2020, le redazioni di ioGioco e Gioconomicon.net hanno dato vita a ioGioco@Lucca: un canale al’interno del palinsesto digitale di Lucca Changes interamente dedicato al mondo del gioco da tavolo e di ruolo. Le trasmissioni sono state girate e mandate in onda dai nuovi studi di Segrate, alla presenza di ospiti e editori di giochi.

ioGioco@Lucca è stato trasmesso in diretta streaming nei giorni del festival,  gli episodi sono ora disponibili su Youtube.

La nobile arte dell’esplorazione di dungeon non passa mai di moda. E’ per questo che nella categoria Dungeon Crawling continuano a venir sfornati ogni anno nuovi titoli, spesso di grande successo. E anche quando si tratta del rilancio di uno dei suoi più antichi rappresentanti, quell’Hero Quest che tanto ha significato per molti di noi, l’attenzione diventa mondiale. Per parlare di questo fenomeno, durante i giorni di Lucca Changes, abbiamo convocato due esperti del calibro di Marco Signore e Marco Fregoso assieme a due game designer che si sono misurati con la sfida di riuscire a innovare questo genere: Simone Romano (Sword & Sorcery) e Andrea Sfiligoi (Four Against Darkness).

 

 

 

A moderare l'incontro per ioGico@Lucca c'è il giornalista Alessio Lana.