Notizie Flash: The Initiative – il primogenito di Corey Konieczka con la sua Unexpected Games

Quando Asmodee annunciò la nascita di Unexpected Games, l’idea in casa della multinazionale era quella di creare una realtà incentrata sull’innovazione e sulla realizzazione – il nome non lo nasconde di certo – di prodotti con caratteristiche inaspettate. A guidare questo nuovo game studio c’è Corey Konieczka, uno che, dal punto di vista autoriale, non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni nel fandom.
Ebbene, da pochissimo è stata rivelata la prima scatola che vedrà la luce nella “culla” Unexpected Games, dal titolo The Initiative e che porta la firma di Konieczka.
A quanto sembra, si tratta di un gioco profondamente diverso, anche come apparenza, da quanto ci aveva abituato il designer statunitense nella sua esperienza in Fantasy Flight e, stando alle prime informazioni disponibili, si tratterebbe di un cooperativo da uno a quattro partecipanti che cala meccaniche di risoluzione di enigmi in una campagna narrativa ambientata nel 1994 in cui un gruppo di ragazzi incappa in un misterioso gioco al mercatino e, intavolandolo, si accorge che il suo svolgimento è stranamente legato alle loro vite.
Il gameplay pare comprendere partite collegate tra loro, un fumetto a incipit di ciascuna di esse e particolari elementi di gioco, insomma una serie di peculiarità che non possono, già da ora, non accendere la nostra curiosità.
Purtroppo, al momento non è ancora nota una data ufficiale di lancio, tuttavia dal sito dello studio è già possibile effettuare preordini, almeno per gli states.



Altre Notizie Flash