venerdì 19 Aprile 2024

Knizia rompe il tabù e vince lo Spiel des Jahres 2008

Contro ogni previsione l’autore più prolifico del mondo conquista l’ambito premio Gioco dell’Anno. E lo fa in grande stile giungendo al primo posto anche nella categoria bambini…

Keltis è il gioco con cui Reiner Knizia ha battuto i suoi avversari:  Stone Age, Wie verhext!, Suleika e Blox. Si tratta di una versione multigiocatore di un suo vecchio classico, Lost Cities, tanto è vero che la Rio Grande lo pubblicherà con il nome Lost Cities: The Boardgame.


 


 


Ma anche nella categoria bambini Knizia ha trionfato, con il suo Wer war’s?,  nuovo gioco con componenti elettronici che ha realizzato per Ravensburger.


Vi ricordiamo che potete trovare l’elenco dei giochi in lizza per il premio in questo nostro articolo. Per i dettagli e i comunicati sui vincitori vi rimandiamo alla pagina ufficiale dello Spiel des Jahres 2008.


Non ci resta che coplimentarci con il maestro Knizia per il doppio successo appena conquistato, sperando di poterlo reincontrare presto come nell’ultima Lucca Games, dove è stato Guest of Honor (che questo invito gli abbia portato fortuna ?).


Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli