martedì 16 Aprile 2024

Monopoly al cinema

Quando si dice che la Hasbro è un’azienda che pensa in grande non si scherza. Per quello che è uno dei suoi titoli più famosi (se non IL più famoso) ha stretto un accordo con Universal Picture per produrre un vero e proprio colossal cinematografico che sarà diretto dal regista Ridley Scott. Monopoly, gioco da tavolo venduto e giocato in tutto il mondo, sarà una pellicola futuristica che per ambienti e scenografie ricorderà il capolavoro Blade Runner, ma il cui target principale sarà il pubblico delle famiglie. La storia sarà incentrata sulle capacità speculative dei protagonisti che, come nel gioco, si troveranno con un patrimonio sempre più grande tra le mani da dover gestire con lo scopo di comprare tutta la città.
In una recente intervista Scott ha dichiarato che…

“…Monopoli è uno dei giochi più popolari al mondo. Per farne un film, si tratterà di catturare il suo universo. Ovvero raccontare quello che succede durante una partita, quando ad esempio tuo zio acquisisce Park Lane e… Beh, in Inghilterra c’è Park Lane, Mayfair e Barclay Square, come sono negli Stati Uniti? Park and Madison? Comunque, ti trovi a osservare come il possesso cambi l’atteggiamento dei giocatori. E ne può venire fuori qualcosa di incredibilemte divertente in un film…”


In realtà lo script di Monopoly è in fase di sviluppo da giugno 2007, ma la conferma definitiva è giunta dopo la nomina della sceneggiatrice Pamela Pettler, professionista del settore famosa per lavori come La sposa cadavere, Monster House o l’imminente 9.


Scott in questa occasione è anche produttore assieme a sua moglie Giannina Facio e al CEO della Hasbro Brian Goldner.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,188FansMi piace
1,911FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli