giovedì 28 Marzo 2024

Fantasy Flight ed i suoi giochi IBRIDI

In occasione della GenCon 2009 Fantasy Flight Games organizzerà una serie di eventi di gioco “ibrido“.

In pratica dimostrerà metodi per unire due o più dei suoi giochi più famosi e farli funzionare assieme, in modo da creare una sorta di gioco risultante nuovo ed avvincente.

Il primo evento in lista vedrà uniti Middle-Earth Quest e Lord of the Rings Confrontation.
Questo ibrido è in realtà molto semplice: si gioca Middle-Earth Quest, che copre gli eventi precedenti la formazione della Compagnia ed il viaggio verso Monte Fato, ed alla fine si interpreteranno i risultati della partita in modo da determinare sostanziali bonus e modifiche che influenzeranno la successiva partita di Lord of the Rings Confrontation, che invece rappresenta il vero e proprio viaggio per la distruzione dell’Unico Anello.

Il secondo evento riguarda invece Citadels e BattleLore.
Anche qui si svolgerà una partita a Citadels che servirà all’effettiva costruzione della “capitale” usata nella successiva partita di BattleLore.
Gli edifici di cui sarà composta ogni “cittadella” verranno misurati in livelli, divisi in diversi colori:
– i livelli rossi aumentano la potenza militare delle truppe
– i livelli verdi aumentano la capacità mercantile di assoldare mercenari
– etc

L’ultimo evento annunciato in questa settimana vedrà la fusione di Arkham Horror assieme al gioco di carte di Call of Cthulhu.
Il funzionamento di questo evento appare essere simultaneo; i giocatori si dividono in squadre dove alcuni giocano ad Arkham Horror, mentre altri si sfidano a Call of Cthulhu.
L’idea è che ogni Carta Storia vinta durante gli scontri a Call of Cthulhu avrà effetti istantanei ANCHE sul tabellone di gioco di Arkham Horror, dando origine a bonus, eventi speciali ed imprevisti assortiti.




 

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli