venerdì 29 Marzo 2024

[GTS 2010] AEG continua sul fantasy con nuovi giochi, espansioni e ccg

Alderac Entertainment Group  prosegue nella strada intrapresa nel settore dei giochi di società, ma non dimentica che quando ingranano i giochi collezionabili sanno dare maggiore stabilità…


 


 


 


 


 


 

Forse tra tutti i nuovi titoli di AEG quello che ha ottenuto i maggiori consensi è Thunderstone, praticamente la migliore alternativa a Dominion in circolazione. Immancabile dunque il primo pacchetto espansione che prende il nome di Wrath of the Elements. Per ampliare le nostre possibilità di deck building troveremo quattro nuovi personaggi, sei nuovi mostri, svariate carte villaggio e la novità del gioco: le trappole, come se i giocatori non avessero gia abbastanza problemi a conquistare l’ambita pietra del tuono.
Per quanto sulla copertina campeggi la scritta “Espansione” , Wrath of the Elements è un gioco a se stante, a voi la scelta se integrarlo o meno nel mazzo base di Thunderstone. La scatola è sovradimensionata, quanto basta per contenere i mazzi di entrambi i giochi, il tutto a un prezzo di 30$. Per metterci le mani sopra dovremo attendere un paio di mesi.
 


Passiamo a un nuovo boardgame, ambientato  nell’universo fantasy della francese Rackham come era gia avvenuto per Arcana. The City of Thieves (questo il nome del gioco) ci vede nei panni dei capi di una delle quattro più importanti gilde dei ladri della città di Cadwallon. Un gioco gestionale dunque dove dovremo sapientemente indirizzare i nostri sforzi truffaldini verso i mercanti più ricchi, assoldando i ladri più bravi e intercettando gli intenti dei “colleghi”, magari intascandoci il loro malloppo. La scatola si preannuncia piena di miniature di buona fattura e carte con splendide illustrazioni firmate Coimbra, Parente, Guiton e tanti altri ancora. The City of Thieves è praticamente sviluppato in toto dal team Dust Games, non per nulla le prime avvisaglie di questo titolo risalgono alla nascita di Rackham Enterntainment. Dovremmo poter mettere le mani su questa scatolona il prossimo luglio.
 
La vera grande novità di AEG è un nuovo titolo collezionabile che va ad affincare Legends of the Five Rings. Ormai non c’è CCG che non cerchi di stupire il mercato con qualche idea “innovativa”, quello che dovrebbe rendere unico questo Phase sono le carte doppia faccia. Una è nera e sta ad indicare che la carta è schierata con le forze del male, l’altra è bianca e per quanto stiamo parlando dei “buoni”, lo scopo rimane quello di far fuori l’avversario. La meccanica chiave sta nel fatto che diversi fattori del gioco portano le carte a ribaltarsi durante la partita, il che ribalta anche la situazione sul campo. Anche gli starter e i booster di Phase sono attesi per questa estate.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli