giovedì 18 Aprile 2024

Dust Tactics – Le regole… con qualche sorpresa

Ora che gli accordi editoriali sono stati definiti, Dust Tactics procede a grandi passi verso la sua pubblicazione.


A riprova di ciò, sul sito di Fantasy Flight Games sono state da poco rese disponibili le regole complete e anche una bella introduzione video al nuovo titolo.


Ma se il video non ci dice molto di più rispetto ai primi annunci, è nelle regole – o per meglio dire, alla fine delle regole – che ci attendono le vere sorprese.

Regolamento, pagina 23.


Possiamo leggere l’anticipazione di ben cinque (e non sono poche) espansioni previste per il futuro. Le prime tre aggiungono, peraltro come c’era da aspettarsi, veicoli e tipologie di truppe più specializzate e forniscono abbastanza modelli da creare armate più consistenti; le ultime due introdurranno un’altra fazione (gli alieni Vrill, responsabili di molti degli eventi alla base di questo universo) e soprattutto le regole per la gestione dei veicoli aerei.


Per il resto, il regolamento ci sembra mantenere le sue promesse in termini di semplicità delle meccaniche e coinvolgimento dei giocatori. Molte soluzioni sono intuitive e, supportate dall’innegabile bellezza dei pezzi di gioco, daranno senz’altro vita a dei bei scontri molto “cinematografici”.


Non c’è che dire, l’avventura di Dust Tactics assume fin da ora l’aspetto di un’operazione molto ambiziosa. Sfruttando l’immortale fascino di una seconda guerra mondiale alternativa, combattuta con robottoni e tecnologie dieselpunk, il gioco si dimostra ancora una volta un’interessante novità da seguire nei prossimi mesi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,913FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli