Interviste: PLAY 2017 - Da Final Fantasy al Doctor Who: successi e progetti di Cosmic Games

Cosmic Games, la divisone gaming della Cosmic Group, ha esordito a PLAY 2016. Dopo un anno di attività ci incontriamo con Raffaele Martinelli per sapere come è andato il loro ingresso nel settore tabletop e quali sono i nuovi progetti su cui stanno lavorando…




Da questa chiacchierata con Raffaele scopriamo come Cosmic Games, per il suo approccio al mercato, abbia puntato sulla varietà e su numerose partnership. Il profilo da operatore del mondo collezionabile di Cosmic Group ha sicuramente agevolato la scelta di distribuire parecchi titoli tra wargame e giochi di carte collezionabili, tra cui spicca sicuramente Final Fantasy TCG. La partnership con Cryptozoic ha permesso l’arrivo in Italia di titoli di successo come Ghostbusters e il deckbuilding game di DC Comics, mentre durante PLAY 2017 sono state mostrate novità in anteprima come Attack on Titan: The Last Stand, di Bauza e Montblanc, o il gioco di miniature del Doctor Who.
Ma c’è spazio anche per le produzioni italiane, come quelle targate Ludus Magnus Studio! Raffaele ci parla dell’arrivo nei negozi italiani di Nova Aetas e del lancio su Kickstarter di Sine Tempore, che proprio in queste ore sta raccogliendo, con successo, fondi sulla piattaforma di crowdfunding. Dall’intervista apprendiamo come i due giochi siano legati e scopriamo qualche dettaglio sull’originale setting in cui si svolgono queste avventure in miniatura.

Buona visione.