Notizie Flash: Discover: Lands Unknow - il sistema dei “giochi unici” applicato all'avventura

Non  è ancora calato il clamore generato da Keyforge, che la Fantasy Flight ha già annunciato un nuovo titolo della serie Unique Game: Discover: Lands Unknow.
I protagonisti di questo nuovo gioco ideato da Corey Konieczka, si ritrovano persi nelle terre sconosciute del titolo, e dovranno superare le diverse difficoltà che gli si presenteranno, mano a mano, fino a trovare la via di fuga.
Il gioco si articola in turni di giorno, e turni di notte. Durante il giorno i personaggi potranno esplorare l’area, cercare e costruire oggetti, combattere i nemici… non c’è un limite alle azioni che possono compiere, ma ogni azione costa fatica e quando il personaggio è troppo stanco per continuare il suo turno finisce lì dove si trova. E nessuno vuole passare la notte in un posto sconosciuto, pieno di creature pericolose, lontano dal fuoco del campo.
L’aspetto tuttavia più interessante di questo annuncio è che il gioco fa parte della nascente famiglia degli Unique Game. Ogni scatola di Discover: Lands Unknow propone, a grandi linee, lo stesso tipo di gameplay: le avventure di un gruppo di sopravvissuti, dispersi in un territorio sconosciuto, che devono risolvere delle quest per salvarsi e fuggire. Le meccaniche base, e alcune componenti, sono uguali per tutte le scatole, mentre l’avventura, l’ambientazione e i protagonisti vengono scelti in maniera casuale da un vasto pool, divenendo quindi, appunto, unici e diversi per ogni confezione che sarà messa in commercio.
Non possiamo negare una grande curiosità verso questa nuova tipologia di giochi, aspettiamo quindi con ansia di poterlo provare con mano, anche se, notiamo, nella prima tiratura fissata per la fine dell’anno non è al momento prevista la lingua italiana.



Altre Notizie Flash