venerdì 19 Aprile 2024

È tempo di ritorno per Blue Moon City grazie a Cool Mini or Not

Finalista dello Spiel des Jahres del 2006, Blue Moon City è un titolo di Reiner Knizia che nel tempo ha ricevuto costanti apprezzamenti degli appassionati. Ebbene, con un'operazione simile a quanto accaduto per Queen's Necklace, Cool Mini or Not ha da poco annunciato di star procedendo a una riedizione dell'opera, in collaborazione con Spaghetti Western Games.
Nel gioco, da 2 a 4 partecipanti saranno impegnati nella ricostruzione appunto di Blue Moon City, la capitale rasa al suolo dopo gli eventi narrati nel card game Blue Moon, e resa tramite una mappa modulare composta di tessere. Ognuno quindi dovrà compartecipare alla ricostruzione dei vari edifici della metropoli, ricevendone bonus e favori dei draghi in misura proporzionale allo sforzo impiegato per le riedificazioni; inoltre si dovrà puntare a guadagnare i cristalli, dato che il primo che riuscirà a darne in offerta nella giusta quantità all'Obelisco, verrà dichiarato vincitore.
La scatola, come da standard CMoN, presenterà grafiche e materiali completamente rivisti e sarà arricchita di miniature e segnalini ben curati nelle forme.
Insomma, per chi non è già in possesso di questo gioco, questo potrebbe essere un ottimo momento per recuperarlo: l'uscita, almeno nella lingua inglese, è prevista per la fine del prossimo Ottobre. 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli