Notizie Flash: The Mind è l'As d'Or 2019

Nella consueta serata di gala che precede la partenza ufficiale del festival del gioco di Cannes, sono stati annunciati i vincitori dell’As d’Or (dal 2005 anche Jeu de l'année), competizione che premia i migliori titoli sul mercato francese.

Per la categoria dei giochi per bambini, vince Mr Wolf, di Marie e Wilfried Fort. In questo cooperativo per bimbi dai 4 anni su dovremo far rientrare tutti gli animali sfruttando i meccanismi del memory prima che arrivi il lupo. Mr Wolf è disponibile anche in Italia grazie a Oliphante.

Per la categoria degli esperti trionfa Detective, l’innovativa sfida investigativa firmata da Ignacy Trzewiczek, Jakub Łapot e Przemysław Rymer. In questo gioco, lo ricordiamo, le indagini travalicano i componenti e ci portano a documentarci nel mondo reale accedendo anche allo speciale archivio dell’Antares. Il gioco è pubblicato anche in italiano da Pendragon Game Studio.

Ma il premio più importante, quello della categoria più rappresentativa della competizione, lo porta a casa The Mind! Il geniale gioco di carte di  Wolfgang Warsch, che ci spinge a dar vita a una perfetta interconnessione mentale tra tutti i giocatori che devono giocare le carte nel giusto ordine senza comunicare, è stato riconosciuto dalla giuria come il gioco dell’anno del 2019 in Francia! Ricordiamo che The Mind è già presente in Italia da diverso tempo nel catalogo dv Giochi.

I nostri complimenti a tutti i vincitori, a leggere la lista dei candidati di quest’anno siamo sicuri che il lavoro della giuria non deve essere stato affatto facile. E siamo altrettanto sicuri che questa rosa di vincitori sarà uno degli argomenti principali delle chiacchiere di questo weekend tra gli affollati corridoi del festival del gioco di Cannes.



Altre Notizie Flash