Notizie Flash

  • La Casa di Carta: Escape Game - MS Edizioni ci invita al colpo del secolo

    È recentissimo l'annuncio che MS Edizioni ha diramato su tutti suoi canali di comunicazione, riguardante l'uscita de La Casa di Carta: Escape Game, una nuova escape room da tavolo ispirata all'apprezzatissima serie TV prodotta da Netflix e realizzata in collaborazione con Larousse (che detiene i diritti di sfruttamento del franchise oltreconfine).
    Aperta la scatola di questo card game, da tre a otto giocatori indosseranno le maschere di Dalì e si intrufolerannno nella Zecca Reale di Spagna dove, sulle orme dello show televisivo, verranno guidati dalle istruzioni del Professore al fine di concludere con successo l'eccezione rapina.
    Che siate stati fan delle gesta di Tokyo, Nairobi e co, oppure parteggiavate per l'ispettore Murillo, potete già preordinare il prodotto in attesa che, dal prossimo settembre, possiate vivere la vostra adrenalinica rapina.

  • Frosthaven - un esordio che profuma di record

    Non sono passate neanche ventiquattr'ore dalla partenza di Frosthaven su kickstarter e il contatore dei fondi raccolti dalla campagna sembra quasi impazzito.
    Il seguito dello splendido e "colossale" Gloomhaven, al momento, ha già abbondantemente infranto la soglia dei quattro milioni di euro, superando di molto le cifre raccolte dalla riedizione del primo capolavoro di Isaac Childres. Non è tutto però, perché si dà il caso che il "gelido" seguito del gigantesco rpg tattico da tavolo, abbia anche surclassato il record di fondi raggiunto nel primo giorno di crowdfunding da Kingdom Death: Monster 1.5, divenuto ormai la pietra di paragone per ogni kickstarter ludico sufficientemente ambizioso.
    Insomma un inizio che migliore non si può per un'opera che non solo ricalca le pregevoli meccaniche dell'illustre papà, ma prova anche ad arricchirle con alcuni interessantissimi innesti, impreziosendo il tutto con una nuova importante mole di misteri da svelare e di avventure da affrontare.
    Un progetto certamente da tenere bene sott'occhio anche perché, come indicato nelle FAQ della pagina kickstarter, sono già in piedi trattative per future localizzazioni per il mercato retail.

  • Il Guanto dell'Infinito - un nuovo gioco Love Letter in arrivo da Asmodee Italia

    Sono passati quasi due anni dall'ingresso della collana Love Letter nel catalogo di Z-Man Games, ma in questo lasso di tempo, stranamente, non era stata rilasciata alcuna nuova versione del simpatico card game minimale ma estremamente accattivante. Finalmente, qualche giorno fa il "silenzio radio" sul tema è stato sciolto ed è stato rivelato il nuovo prodotto della linea. Stavolta però quella che verrà prodotta da Z-Man, ma anche da Asmodee Italia nello Stivale, non è una semplice ritematizzazione, ma presenta anche interessanti twist di gioco.
    Ne Il Guanto dell'Infinito - ambientato, ça va sans dire, nell'universo Marvel - avremo di fronte un titolo da due a sei giocatori di cui uno prenderà le parti di Thanos e i restanti collaboreranno nei panni dei famosissimi supereroi "della casa" per cercare di sconfiggerlo evitando che venga in possesso delle gemme dell'infinito. Piccole variazioni saranno inoltre presenti sia nelle carte, ciascuna con poteri unici, sia nel modo di giocarle, dato che ad esempio Thanos ne avrà sempre due in mano.
    Insomma, dalle premesse sembrerebbe che questa nuova scatolina potrà offrire sensazioni di gioco del tutto nuove. Non resta quindi che attendere che verrà rilasciato sugli scaffali. Negli USA il prodotto è atteso per la prossima estate, ma per la data di uscita della versione nostrana serve attendere nuove rivelazioni.

  • The OP riporta l'orrore a Camp Crystal Lake

    Nell'attuale periodo di quarantena, è facile che anche i maniaci assassini stiano vivendo momenti di profonda noia. Ma questo stato di cose probabilmente è destinato a finire, e uno dei più famigerati serial killer del cinema è già lì pronto a tornare a dispensare terrore e morte. Sì, perché da pochi giorni The OP ha annunciato l'arrivo di Friday the 13th: Horror at Camp Crystal Lake, un nuovo titolo in cui da tre a sei campeggiatori, caratterizzati come i più famosi tropi degli slasher movie, dovranno cercare di fuggire dalla minaccia che porta il nome di Jason.
    Tramite meccaniche di push your luck, i giocatori dovranno tentare di raccogliere la migliore combinazione di oggetti che gli permetterà di sopravvivere a cinque orribili notti di campeggio; senza contare che, man mano che la partita procederà, le chance di farcela saranno sempre più ridotte.
    Stando alle promesse dell'editore statunitense, l'esperienza di gioco sembra sarà veramente ansiogena, e basterà aspettare la prossima estate per iniziare a vederlo sugli scaffali d'oltreoceano.

  • Ultra Deluxe 2D Arcade Mega Fighter - il picchiaduro a squadre di WizKids

    Wizkids ha recentemente annunciato sul proprio sito di bandiera l'arrivo di Ultra Deluxe 2D Arcade Mega Fighter, un nuovo card game PvP ideato per portare in formato analogico le emozioni di videogiochi di genere tag team beat'em up, come ad esempio Marvel VS Capcom.
    Realizzato con una simpatica grafica "cartoonesca" avente uno stile retrò che un po' ricorda le console a 16 bit, il titolo permette di comporre la propria squadra di tre combattenti scelti tra i quindici disponibili (tra cui forzuti lottatori, gorilla giganti, "mecha", tirannosauri e molto altro) e sfidare il proprio avversario giocando carte fino ad annichilirlo.
    Grazie alle moltissime combinazioni, la scatola promette un ventaglio di possibilità molto ampio, soprattutto riguardo le modalità con cui creare sinergie tra i membri del proprio team. Ogni personaggio avrà infatti mosse uniche, in grado anche di essere inserite in una catena di combo che potrà includere anche più individui della stessa fazione.
    L'arrivo della versione statunitense è previsto per il prossimo Aprile, quindi non manca poi tanto: è bene iniziare a scaldarsi prima dell'inizio del combattimento!

Altre Notizie Flash