Notizie Flash

  • Games Workshop svela il nome della Season 3 di Underworlds: Beastgrave

    Ogni evento è buono in casa GW per annunciare qualche novità. Durante l’Open day di ieri, dedicato all’apertura dei pre-ordini di Warcry, l’editore di Notthingam ha colto l’occasione per svelare nome e logo della nuova stagione di Warhammer Underworlds.

    Dopo Shadespire, titolo che ha lanciato quello che Games Workshop definisce il “gioco di miniature competitivo definitivo” e Nightvault, che ha aggiunto nuovi elementi come ad esempio la magia, è la volta di Beastgrave.

    Oltre al nome poco si sa del nuovo set base di Underworld. E’ chiaro tuttavia che l’ambientazione stavolta sarà il regno di Ghur, il reame delle bestie, dove solo i più duri riescono a sopravvivere. Un regno martoriato dagli scontri tra clan orcheschi e bestie del chaos. Insieme al logo è stata rivelata solo un’immagine da cui sembrano distinguersi un elfo in lotta con un orco. Ancora nessuna certezza comunque su quali bande e nuove regole ci attendono per questa terza stagione.

  • Funkoverse: Anche i Funko hanno il loro gioco da tavolo!

    Siete tra i fanatici dei Funko, le simpatiche statue "super-deformed" con la testa mobile? Ebbene, grandi notizie: se non vi basta collezionarle, ora potrete anche giocarci con regole chiare e precise, perché la Funko ha annunciato l'arrivo di Funkoverse, un regolamento dedicato ai famosi pupazzi.

    Dalle immagini finora diffuse sul sito web della Funko, non è ancora chiaro come funzionerà il gioco, se non che dovrebbe essere un titolo per 2-4 persone che dovrebbe durare tra i 20 e i 60 minuti, con l'uso di dadi, carte e segnalini e ovviamente una mappa; quello che sembra chiaro, invece, è che ci saranno set diversi, per ora a quanto pare dedicati ad alcuni universi specifici: le immagini ufficiali svelano appunto, oltre a Batman che è il soggetto del video, Harry Potter, Rick & Morty, Robin e Catwoman, Draco Malfoy e Ron Weasley e Golden Girls. Tutti i set sono compatibili tra di loro, quindi sarà possibile per esempio far scontrare Batman e Draco Malfoy (e sappiamo già chi vincerà, no?).

    Non ci sono ancora dettagli nemmeno per quanto riguarda una data precisa di uscita, ma i primi set dovrebbero essere nei negozi a partire da ottobre prossimo, in tempo dunque per Essen... e speriamo anche per Lucca Comics & Games!

  • Battletech: Clan Invasion - Gli OmniMech dei Clan avanzano su Kickstarter!

    Che Battletech fosse in piena rinascita lo si era capito dal proliferare di espansioni e presenze alle varie convention di questo storico gioco, edito in origine dalla FASA nel 1984, e passato persino attraverso brusche vicende giudiziare per quanto riguardava acluni specifici modelli di Mech tratti da diverse serie animate nipponiche (principalmente Robotech). Dopo un periodo di relativo silenzio, rotto solo da una nemmeno tanto fugace puntata nel predipinto con Mechwarrior della Wizkids, Battletech è tornato a splendere sotto il marchio Catalyst, per gli ultimi 12 anni. Ma a dispetto di ben tre starter set e di tutti i manuali usciti, gli OmniMech dei Clan non erano ancora stati ristampati.

    Fino a ora.

    Con Clan Invasion, la casa editrice di Seattle spedisce il più famoso gioco di mech dritto su Kickstarter, per celebrare l'avvento dei Clan. I terribili guerrieri nati e cresciuti dopo l'esilio di Kerensky tornano coi loro potentissimi OmniMech per conquistare la Inner Sphere. Starà a noi impedire l'invasione... o guidarla.
    Battletech: Clan Invasion è al momento già super-finanziato (avendo superato la base di finanziamento in soli sette minuti), con decine di stretch goal già confermati, tra cui (per la gioia di molti fan e anche di chi scrive) le nuove versioni degli Unseen, i mech al centro della contesa legale, finalmente rifatti in modelli più simili agli originali. La consegna del Kickstarter dovrebbe avvenire a marzo del 2020, e per poter usare questa espansione non c'è bisogno di avere la scatola originale di Battletech: A Game of Armored Combat: bastano le regole che verrano spedite in PDF a tutti i backer a fine campagna!

  • Etherfields - il nuovo titolo di Awaken Realms milionario a tempo di record

    È partita da meno di un giorno la nuova campagna kickstarter dei polacchi di Awaken Realms e già si stenta a trovare i giusti aggettivi per definire i riscontri del pubblico. Etherfields, questo il titolo del gioco ideato da Michał Oracz, in due minuti ha raggiunto il main goal e a meno di 24 ore ha già sfondato la quota dei due milioni, tanto da esaurire in breve tutti gli stretch goal rivelati e da costringere la casa editrice ad anticipare di almeno un giorno le rivelazioni circa quelli successivi.
    In questo gioco, che Awaken Realms definisce il primo "dream crawler", da 1 a 4 partecipanti saranno catapultati in un surreale mondo onirico e saranno chiamati a collaborare in una campagna che li porterà a costruire ed evolvere i propri personaggi, oltre che a sfruttare intuito, capacità deduttive ed intelligenza emotiva.
    Dotato di materiali e componentistica che paiono veramente di prim'ordine, l'opera sembra già avere le caratteristiche di un "frantuma-record". Seguiremo attentamente gli sviluppi della campagna dei prossimi ventidue giorni, anche perché è già noto che, in un modo o nell'altro, il gioco verrà prodotto anche in italiano.

  • Il ritorno delle grandi navi nell'universo di X-Wing

    Con un paio di annunci pubblicati sul proprio sito di bandiera, Fantasy Flight Games ha annunciato l'arrivo - o meglio il ritorno - delle grandi navi a rendere sempre più estesi gli scontri nello sterminato spazio di X-Wing Seconda Edizione. In particolare, con l'espansione Epic Battles sarà data la possibilità di scontrarsi fino a otto giocatori in battaglie tra compagini molto più numerose, con nuovi scenari e modalità di gioco, e regole per unire tra loro navi piccole in flotte (o "wing") e gestirle come singole unità. Insieme a tutto ciò, verrà rilasciato lo Huge Ship Conversion Kit, tramite il quale si potranno trasportare i grossi velivoli della prima edizione nella nuova incarnazione del gioco a tema Star Wars. Infine, ma non meno importanti, saranno resi disponibili anche i pack per includere il Tantive IV di Leia e il C-Roc Cruiser corelliano.
    Non resta che spolverare i nostri turbolaser: alla fine dell'anno gli scontri spaziali assumeranno dimensioni decisamente epiche.

Altre Notizie Flash