venerdì 29 Marzo 2024

La White Wolf ci introduce a Tome of the Mysteries

Tome of the Mysteries, il pi¨ recente dei sourcebook per Mage: The Awakening, Þ uscito nei negozi il 15 novembre. Per chi ancora non si Þ deciso a comprarlo, la White Wolf ci fornisce un’interessante preview, direttamente dall’Introduzione del tomo.


In breve, esaminiamone insieme i capitoli che lo compongono…

Capitolo uno: The Way of Fire – Making Magic, contiene informazioni e regole per creare i propri incantesimi, compresi quelli derivanti dalle 13 Practices, per la pi¨ ampia creativitÓ,


Capitolo due: The Way of Air ù Spell Lore descrive il lato scenografico della magia. Consigli su come descrivere il lancio degli incantesimi e le loro conseguenze. Inoltre, una serie di nuove magie e rituali.


Capitolo tre: The Way of Water ù Magic and Being riguarda il connubio tra magia e cultura ed i legami che vi intercorrono. Viene descritta la nuova arte della magia a base tecnologica e come un mago viva la sua vita di tutti i giorni, in una societÓ basata sui segreti. Concludono il capitolo alcune considerazioni sull’etica magica ed una introduzione al Codice dei Duelli.


Capitolo quattro: The Way of Earth ù Magic Manifested fornisce una serie di incantesimi per rendere magici oggetti di qualsiasi tipo. Dettaglia inoltre l’antica arte dell’alchimia e le proprietÓ magiche delle Soul Stone.


Capitolo cinque: The Way of Void ù Greater Secrets rivela i misteri pi¨ segreti di Mage. Inizia con una serie di consigli per il Narratore sulla gestione di antagonisti dotati di poteri magici, quindi passa a narrare dei leggendari Arcimaestri. Il libro si conclude con un assaggio delle proprietÓ delle Abyssal Watchtowers e dei poteri che un mago pu? guadagnare avvicinandosi ad esse.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli