giovedì 28 Marzo 2024

Notizie dal GAMA Trade Show

Come ogni anno si è tenuto il GAMA trade show di Las Vegas e come ogni anno la redazione di Gaming Report (che per motivi “continentali” può permettersi di parteciparvi in prima persona, al contrario di noi) che ci propone un riassunto delle novità del mercato americano presentate in questa occasione. In questa prima parte c’è una descrizione di quello che hanno presentato gli stand più famosi. Nuovi o meno nuovi che siano è importante notare come il mercato del collezionabile rimanga il più presente…

La 4Kids Entertainment, licenziataria per Yu-Gi-Oh! in America sta per lanciare un TCG scandinavo intitolato Chaotic.


Mongoose Publishing aveva gli scaffali pieni di prodotti per RuneQuest e Battlefield Evolution, compresa la terza wave di Battlefield Evolution.


Days of Wonder presenta le edizioni limitate del Gigante e dell’Elementare per BattleLore, e in questa occasione ha mostrato le miniature delle prime due espansioni (goblin e nani).


APE Games, dopo il successo del boardgame di Order of the Stick, ha annunciato un secondo boardgame tratto sempre da questo fumetto. Linear Guild, questo il nome, sarà giocabile da solo o assieme al primo titolo.


Pinnacle Entertainment Group ha presentato i “green” del loro prossimo gioco di miniature non-collezionabili predipinte in plastica: Slaughter Gulch. In realtà per la Pinnacle non sarà questo il grande annuncio del 2007, ma un altro titolo che non può essere ancora rivelato.


WizKids si è presentata con frotte di nuovi HeroClix e uno showcase riempito con i nuovi modelli di Star Wars PocketModel TCG.


Paizo ha tenuto demo di Stonehenge, il loro nuovo cinque-giochi-in-uno.


Green Ronin non ha mancato di pubblicizzare la sua recente acquisizione di A Song of Ice and Fire RPG. Non sono mancate le nuove uscite per Bleeding Edge, Thieves World, True20, e Mutants & Masterminds.


Comic Images ha ricoperto il suo stand con le carte dell’atteso Stargate SG-1.


Pokémon USA ha allestito lo stand con un’enorme statua di una delle miniature del prossimo Pokémon CMG


Press Pass ha presentato un nuovo TCG basato su un’altra grossa licenza: 24. I giocatori potranno ricreare le avventure di Jack Bauer.


Red Juggernaut ha presentanto il suo primo gioco: Battue, un boardgame su un’ucronia medievale con componenti di alta qualità.


Score ha allestito lo stand dedicandolo solo a Bleach TCG, con tanto di party notturno.


Kenzer & Company si è presentata in forze e soprattutto in costume, per promuovere il lancio di Aces & Eights, il loro nuovo gioco di ruolo western. Nel prossimo numeo di Knights of the Dinner Table (#126) ci sarà uno speciale sul gioco di 8 pagine.


Valley Games ha annunciato il ritorno di alcuni classici dell’Avalon Hill, compreso Titan! E non mancano Hannibal: Rome vs. Carthage, Big City e altri ancora.


Margaret Weis Productions ha presentato le quick-start rules di Battlestar Galactica RPG. Per Supernatural ovviamente nulla (licenza acquisita pochi giorni fa) mentre per Dragonlance dovrebbe apparire tra poco il comunicato del termine della licenza, ma prima della fine dell’anno 3 o più prodotti di questa linea dovrebbero ancora uscire.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli