giovedì 28 Marzo 2024

Deck & Board Online

Una nuove voce si unisce alla famiglia degli organi di informazione ludica, e lo fa in grande stile. Deck & Board è il nuovo nato della famiglia di videogame.it, un canale specializzato in giochi di carte, di ruolo e da tavolo, rivolto sia a gli utenti esperti che ai neofiti del settore. Ponendosi come canale in un contesto infomativo fino ad oggi dedicato per la maggior parte ai videogiochi, questo nuovo servizio ricco  di news e recensioni sta gia raccogliendo molti consensi tra il pubblico abituale del circuito videogame.it (che rappresenta una delle figure più autorevoli e apprezzate del web) avvicinando molti videogiocatori al nostro mondo fatto di dadi, carta e matita.


Noi in particolare, ci teniamo a dare il nostro in bocca al lupo a questa nuova realtà ma sappiamo gia di poterci aspettare un ottimo prodotto perchè le due firme che vediamo in fondo ai primi articoli pubblicati sono di due nostre vecchie e conoscenze di cui conosciamo bene le capacità e la professionalità, anche per il sostegno e l’aiuto che hanno dato nel corso di questi ultimi anni a Gioconomicon.


Di seguito trovate il comunicato ufficiale di Edizioni Master che vi invitiamo a leggere per aver chiare le finalità e gli obiettivi di Deck & Board.

EDIZIONI MASTER: ONLINE “DECK & BOARD”, IL NUOVO CANALE DEL PORTALE ‘VIDEOGAME.IT’.

E’ dedicato ai sempre più numerosi appassionati di giochi di carte, di ruolo e da tavolo.

Milano, settembre 2008 – Edizioni Master S.p.A., casa editrice leader nell’editoria dedicata alla Digital Technology, annuncia la messa online di “Deck & Board”, il nuovo canale di ‘Videogame.it’, il portale di riferimento per gli appassionati di videogiochi. “Deck & Board” (http://deck.videogame.it) si rivolge ai tantissimi appassionati di giochi di carte, di ruolo e da tavolo, ai quali propone tutte le informazioni, le anteprime e le strategie dei titoli più noti e interessanti del mercato, da quelli indirizzati ad un pubblico più giovane come “Yu-Gi-Oh!” e “Wizards of Mickey”, a quelli destinati ad utenti più esperti (Wargame, Board Game, Giochi di Ruolo e i “Grandi Classici”). Dopo il restyling dell’intero portale, presentato nel mese di luglio in occasione dell’E3 di Los Angeles, la realizzazione del nuovo canale “Deck & Board” rappresenta, in realtà, solo la prima di una serie di importanti novità e iniziative che arricchiranno ulteriormente nei prossimi mesi l’offerta di ‘Videogame.it’.
“Deck & Board” ha una struttura facilmente navigabile e accessibile: tutte le informazioni, sono organizzate secondo lo stile, largamente apprezzato, del portale Videogame.it e dei suoi canali “Nextgame” e “Kidsgame”. L’area News del canale presenta le notizie più fresche e curiose in arrivo dalle case di produzione e dai tanti meeting e campionati dove si incontrano e si sfidano giocatori da tutto il mondo. Non mancano le recensioni dei giochi più in voga, ricchissime di dettagli riguardanti le modalità di gioco generali, la qualità dei componenti (carte, pedine e miniature) e i suggerimenti per poter sfruttare al meglio le caratteristiche del gioco esaminato. “Deck & Board” offre approfondimenti sulle strategie di gioco con contenuti specifici studiati per arricchire le competenze dei giocatori più navigati, mentre, per i giocatori alle prime armi, propone il Glossario, pratico e in costante aggiornamento, che contiene tutti i termini “gergali” per orientare gli utenti nell’ambiente del gioco. Tra le pagine del canale trovano spazio super classici come “Risiko”, ma anche best seller come “Puerto Rico” fino ai più avvincenti Wargame come “Commands & Colors” e “Tide of Iron”.Ognuna di queste “esperienze” maturate all’interno del canale, potrà poi essere commentata, condivisa e approfondita sul Forum dedicato a “Deck & Board” e gestito direttamente dalla redazione. Un occhio di riguardo è destinato agli autori dei giochi di carte e da tavolo, presentati con schede e interviste realizzate dalla redazione in occasione dei più frequentati eventi di settore. Infine, va sottolineato che, attraverso “Deck & Board”, potranno ottenere visibilità le tante associazioni ludiche italiane che compiono sforzi costanti per promuovere i giochi da tavolo.


Edizioni Master S.p.A. ha chiuso il bilancio dell’anno 2007 con un fatturato di 50 milioni di Euro e un margine operativo lordo di 7 milioni di euro, con una crescita del 16% rispetto all’anno precedente. Nata nel 1997, la società ha sede a Rende e a Milano, conta oltre 150 dipendenti e si avvale del contributo di oltre 300 collaboratori. In soli 5 anni ha raggiunto la leadership assoluta relativamente al mercato editoriale della Digital Technology, confermandola costantemente negli anni successivi. Dopo le prime pubblicazioni dedicate all’Information & Communication Technology, a partire dal 1999 il portafoglio prodotti della casa editrice si è arricchito con testate dedicate all’Home Entertainment, al Cinema, allo Sport e al Lifestyle. Attualmente Edizioni Master raggiunge ogni mese oltre 2 milioni di lettori appartenenti al target commerciale compreso tra i 15 e i 64 anni. Le testate di punta del Gruppo sono Win Magazine, Play Generation, Master Console, Win Giochi, Idea Web, Quale Computer, Computer Bild, Weekend & Viaggi, Spazio Casa, Digital Home. Sono ben 10 le testate che hanno ottenuto la certificazione ADS. La società è attiva con numerosi prodotti anche nel mercato dei collezionabili e del web.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli