venerdì 19 Aprile 2024

[Lucca Games 09] Novità dalla Nexus

Quante novità ha portato la Nexus a Lucca Comics & Games? Parecchie! Sicuramente avrete già letto alcuni dei nostri articoli sui loro giochi e prototipi, e altri ne leggerete nei prossimi giorni. A seguito di una piacevole chiaccherata con Roberto di Meglio e con Luca Pansecchi, ecco le novità che vedremo nei prossimi mesi da parte di Nexus, NG International e Tenki Games:

Guerra dell’Anello Deluxe
Un gioco o un elemento d’arredo? Entrambi forse, quella che è la più grande e bella scatola che io abbia mai visto, a forma di libro contiene tutto il necessario per giocare in grande stile. Mappa gigante, carte formato tarocchi, miniature in quantità e tutte predipinte (neanche male), il tutto per un esperienza di gioco che definire “lussuosa” è riduttivo.


Wing Of War WWII Deluxe Edition
Titolo atteso e finalmente in arrivo, contiene ben quattro (4!) aerei completamente dipinti che saranno disponibili solo all’interno di questa confezione, le carte necessarie, le regole e tutto il resto,  tutto al costo di un singolo aereo! E’ prevista anche l’uscita di una nuova serie di modelli in 3d dedicata alla WWII.


E la WWI? Beh non può certo lamentarsi visto che è arrivata la scatola con i Palloni Aereostatici.


Già questo sarebbe stato sufficiente, ma la Nexus ha fatto le cose in grande, e ha portato anche ben tre prototipi dei loro prossimi giochi, ovvero:


Dakota: Ambientato nel west, con una particolarissima meccanica di interazione tra giocatori “Cow boy” e “Indiani”.
Magestorm: Scontro su mappa esagonata tra due potenti maghi e le loro truppe, con un sistema magico a diagramma di flusso. White Chapel: titolo provvisorio per un gioco incentrato sulla cattura di Jack lo Squartatore, e il tentativo di questi di fuggire.


Basta? NO!


La Nexus presenta anche una nuova serie di giochi, ovvero la Nexus Designer Series, dedicata ai giochi “d’autore”, e parte alla grande con Ad Astra, di Bruno Faidutti e vincitore del Best of Show di Lucca Comics & Games 2009.


Ben due giochi ambientati nel cupo mondo di Warhammer Fantasy, ovvero Chaos in The Old World e la riedizione dello storico Chaos Marauder. Inoltre viene presentato in vetrina l’impressionante Warhammer Fantasy Role Playing Game e Rogue Trader, giochi di ruolo ambientati rispettivamente nel mondo di Warhammer Fantasy e di Warhammer 40.000, entrambi in una lussuosa edizione piena di materiali.


E tanto per non farsi mancare nulla, anche Battle of Napoleon, wargame su mappa esagonata prodotto assieme alla Italeri, che ha fornito le miniature di Francesi e Inglesi, e di cui si prospettano già espansioni dedicate alle famose battaglie dell’Empereur.


Beh ora basta davvero, Nexus, NG International e Tenki Games ci hanno promesso un 2010 di grandi giochi, gli e ci auguriamo di mantenere questa promessa.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli