giovedì 28 Marzo 2024

[GTS 2010] Mad Zeppelin – Abborda, arraffa e… butta di sotto

Questo nuovo gioco di carte, presentato al GAMA Trade Show, è già di per sé sorprendente in quanto “nuovo” in un periodo di scarso impegno da parte dei produttori; inoltre, contrariamente a quanto il titolo possa fare presagire, non tratta di un dirigibile impazzito intento ad esplodere o devastare qua e là per il mondo, bensì di un dirigibile corazzato preso di mira da una quantità di “depredatori” professionisti!


L’originale mezzo da trasporto nel 1890 è atto alla scorta di numerosissimi beni e materiali necessari al grande impero per poter dominare sulle nazioni vicine. I giocatori, provenendo dalle nazioni vicine, tentano di scaricare in volo ed al volo più roba possibile lanciandola ai compatrioti sotto di essi….

Il gioco prevede la partecipazione di 2-6 giocatori per un’ora di partita. In quest’ora i personaggi scelti consentiranno l’utilizzo di abilità speciali in grado di semplificare la vita dei giocatori stessi o, in alternativa, di complicare quella degli avversari.


Ideato dal francese Olivier Pauwels e prodotto dalla Alderac e dalla Dust Games, questo titolo sarà in vendita in Europa dal 10 maggio.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli