giovedì 28 Marzo 2024

Heroscape – I Maghi della Costa lo lasciano alla deriva con i classici di D&D

“[…] abbiamo deciso di chiudere la nostra linea di Heroscape per focalizzarci su altre nostre produzioni […] questo significa che non svilupperemo più alcun contenuto per questo gioco […]”


E’ la fine.


Direi che più chiara di così la Wizards of the Coast non sarebbe potuta essere. Evidentemente anche l’impatto dell’ambientazione di Dungeons & Dragons sul prodotto di casa Hasbro non ha prodotto i risultati sperati, e sebbene Heroscape abbia i propri riconoscibili meriti questi verranno relegati agli onori della storia ludica, e dei magazzini Wizards.


Ma da buon attore “quasi protagonista” Heroscape non può morire senza una scena degna, con tanto di finale ad effetto, e questo i Maghi glielo hanno concesso:

Un’ultima scatola, un’ultima produzione, esplosione conclusiva del breve spettacolo pirotecnico firmato D&D, è l’espansione Moltenclaw’s Invasion, contenente tutte le creature emblematiche dell’ambientazione immaginata dai compianti Gygax e Arneson, dal bugbear al frost giant.


Compatibile con il Master Set ed espansione della stessa serie, Moltenclaw’s Invasion sarà messo sul mercato il prossimo 16 novembre. Le progettazioni, le costruzioni e le distruzioni di campi di battaglia tridimensionali, il loro utilizzo con bande di personaggi e creature anacronistici potrà continuare solo nelle case di quanti approfitteranno nei prossimi tempi della disponibilità delle scorte di magazzino. Questo a meno che la LEGO non decida di inserire un titolo del genere tra le proprie prossime produzioni! 


Intanto, comprendendo quanto la “focalizzazione su altri prodotti” sia un dito dietro al quale nascondere il fallimento del progetto in questione, possiamo consolarci considerando che fra questi “altri prodotti” c’è la linea ex-Avalon Hill, che se al momento comprende un limitato numero di titoli certamente non potrà mancare di completarsi con molti dei giochi più amati della vecchia generazione. Questo a meno che, ovviamente, la Wizards of the Coast non voglia scalare la focalizzazione delle proprie risorse su qualcos’altro ancora.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli