giovedì 28 Marzo 2024

Gioco Inedito – un ponte ludico tutto nuovo verso il medio oriente

E’ la scelta di Lucca Games e dVGiochi per promuovere il rodato premio Gioco Inedito oltre i confini patrii e ludici.
Nonostante il concorso coinvolga già diverse entità (Cartamundi ed RCS Quotidiani), gli organizzattori dell’evento hanno deciso di chiamare in causa anche la COSV, ONG (Organizzazione Non Governativa) che si occupa di collaborazioni per lo sviluppo sociale e culturale di paesi ai confini della vita democratica.
In questo caso tale collaborazione prende corpo con l’illustrazione, da parte di tre giovani artisti libanesi, di Cattura la Banda, miglior gioco inedito del 2010.

Di Hanane Kai, Rafic Saab e Fouad Mezher sono in esposizione le opere presso il Palazzo Ducale di Lucca, con una mostra intitolata Libano: Medio Oriente a Fumetti; questo mentre il regolamento del gioco sarà edito anche in una traduzione in lingua libanese, per la distribuzione in quella terra.


A completamento dell’opera la copertina del gioco verrà illustrata dai fumettisti vincitori del concorso internazionale Let’s Comics! su multiculturalità e fumetti, promosso dall’Unione Europea e dal COSV.


Complimentandoci con i protagonisti per questa iniziativa, speriamo che almeno in campo ludico sia presente nel nostro paese una forma di democrazia esportabile.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli