Board Game Arena giunge nella galassia Asmodee
Data: Venerd́ 12 febbraio 2021
Argomento: Giochi da tavolo


asmodee-bga-vertCon un recente comunicato stampa, Asmodee ha ufficializzato l’ingresso di Board Game Arena nel variegato e ormai vastissimo mondo targato Asmodee.
La nota piattaforma fondata nel 2010 dai francesi Grégory Isabelli ed Emmanuel Colin è cresciuta a dismisura, soprattutto durante il periodo più spiccatamente pandemico, e ora è anche una di quelle più usate e apprezzate dal pubblico di utenti, forte di un’offerta di oltre 250 titoli in ben quaranta lingue.
Con questa mossa, stando alle dichiarazioni dei portavoce delle rispettive parti, si punterà da un lato a dargli maggiore solidità per mantenerne gli ottimi risultati finora raggiunti, e dall’altro ad ampliare ed evolvere l’esperienza ludica proposta da Asmodee.
Come da prassi della multinazionale, la direzione della piattaforma online rimarrà invariata e conserverà board direttivo e politiche editoriali.
In sostanza è difficile non valutare l’operazione come una “win-win”: in più occasioni abbiamo sostenuto che il periodo di pandemia sarebbe stato foriero anche di nuove opportunità per chi le avrebbe sapute cogliere.  Ora siamo curiosi di capire come questa acquisizione contribuirà a modernizzare il futuro di Asmodee.









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10291