As d'Or 2021: i vincitori del giochi dell'anno Francese
Data: Venerd́ 26 febbraio 2021
Argomento: Giochi da tavolo


Come sappiamo, anche l’edizione 2021 del Festival dei giochi di Cannes non si è potuta tenere a causa della situazione pandemica mondiale. Ma questo non ha fermato il concorso legato all’evento, l’As d’Or, che ricordiamo dal 2005 si è fondato con il Jeu de l'Année (Gioco dell'Anno) diventando il più importante premio della scena Francese.
I trionfatori di quest’anno sono stati annunciati in una cerimonia via streaming ieri sera. A trionfare nella categoria principale, il gioco dell’anno, è stato MicroMacro Crime City, di Johannes Sich, (disponibile in Italia grazie a MS Edizioni) l’innovativo gioco che coniuga come mai visto prima le meccaniche di osservazione e deduzione. Nella categoria per esperti il vincitore è The Crew, il geniale gioco di Thomas Sing (disponibile in Italia grazie a Giochi Uniti) che ha saputo rinnovare la tradizione dei giochi di “prese” (a noi Italiani tanto care) facendola diventare un’esperienza cooperativa e soprattutto con una storia a fargli da sfondo. E infine nella categoria dei più piccoli il premio va a Dragomino, di Bruno Cathala, Marie Fort e Wilfried Fort (disponibile in Italia grazie a Oliphante) che ripropone i meccanismi del bestseller Kingdomino in una chiave per bambini a caccia di uova di draghi.
Complimenti a tutti i vincitori! E complimenti anche ai localizzatori italiani che hanno portato nel belpaese questi titoli assolutamente validi.









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10299