I dieci anni di Libertalia li celebra Stonemeier Games
Data: Giovedý 03 febbraio 2022
Argomento: Giochi da tavolo


Libertalia nuova edizioneTramite i propri canali ufficiali, Stonemeier Games ha da poco annunciato che si occuperà di una nuova edizione di Libertalia, il divertentissimo card game ideato da Paolo Mori, in cui da 2 a 6 giocatori cercano di usare al meglio i poteri della loro ciurma per accaparrare un tesoro sufficiente da garantirgli fama e, soprattutto, il meritato riposo sull’isola di Libertalia.
Uscito originariamente in Italia nel 2012 grazie all’allora Asterion Press, quest’anno il gioco spegne dieci candeline, pertanto la casa di Jamey Stegmaier ha deciso di donargli una “nuova vita” con una versione rivista nella grafica e ritoccata anche nel tema. In Libertalia: Winds of Galecrest, saremo infatti pirati dei cieli e veleggeremo tra isole in un mondo a tinte più chiare e decisamente più fantastiche. Chiaramente, non possiamo inoltre non aspettarci delle modifiche anche al comparto meccanico, con un ampliamento dei personaggi disponibili, oltre che con l’inserimento dell’ormai immancabile modalità solitario ideata da Automa Factory.
Stando alle informazioni diramate dall’editore, i preordini dell’edizione inglese partiranno il 2 marzo, mentre successivamente saranno annunciate le date per le successive tirature retail, che comprenderanno anche quella nel Belpaese curata da DV Games / Ghenos.
Proprio Ghenos ha annunciato sui suoi profili social che la release dell'edizione italiana è prevista per il 22 aprile.
Che vogliate o meno partecipare al preordine, comunque, vi segnaliamo che per ogni persona che si iscrive alla newsletter di lancio del preordine entro il 14 febbraio, l’editore donerà un dollaro all’associazione Sea Sheperd che si occupa della salvaguardia degli oceani del nostro unico pianeta. Decisamente un motivo sufficiente per iscriversi senza indugio!
Dunque, per male o per cielo non importa, non resta che attendere ulteriori dettagli su come tornare ad accumulare ricchezze per la nostra pensione da pirati.









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10443