giovedì 28 Marzo 2024

Schermaglie orientali da Hazgaard Editions


L’editore francese compie un passo oltre il semplice board-game creando Okko: l’era di Asagiri, un sistema di schermaglie tra personaggi orientali, con miniature in plastica e mappe con caselle quadrate. Un gioco di cui sentiremo parlare presto anche in Italia, considerando che Fantasy Flight Games ne ha acquistato i diritti per rilasciarlo in tutta Europa il prossimo ottobre.

Si chiama Okko: L’era di Asagiri (OKKO, l’ere d’Asagiri) il nuovo board-game strategico di Hazgaard Editions che ci permetterà di formare squadre composte da ninja, monaci guerrieri e samurai e farli scontrare su mappe tattiche suddivise in caselle.



Il gioco verrà inizialmente venduto in due set base, contenenti ciascuno una selezione fissa di dieci miniature in plastica (non pitturate) e due scenari, mentre in seguito verranno commercializzate alcune espansioni che aggiungeranno ciascuna cinque nuovi personaggi e una mappa (con un sistema di commercializzazione che ricorda Heroscape o AT-43). Ciascuna miniatura ha allegate schede con varie configurazioni di potenza del personaggio, così da poter assemblare la squadra a piacimento, secondo un classico sistema a punteggio.


I primi dettagli sui contenuti delle confezioni base sono disponibili nella pagina ufficiale del gioco, assieme ad alcune immagini. Rimaniamo in attesa di date e prezzi ufficiali, sebbene già sia noto che la versione francese arriverà nei negozi a settembre, seguita dall’edizione Fantasy Flight Games in uscita un mese più tardi.



Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli