venerdì 19 Aprile 2024

Arriva World of Warcraft® Miniatures

Su Tabletop Gaming News c’è una segnalazione riguardo il nuovo prodotto in uscita per World of Warcraft®, il seguitissimo MMORPG della Blizzard che ha generato un’impressionante quantità di “variazioni sul Brand” in ambito ludico.


Il gioco sarà prodotto da Upper Deck Entertainment, già responsabile del gioco di carte collezionabili di WoW®. Ed è proprio sulla scia dell’enorme successo di questo CCG che alla Upper Deck Entertainment hanno deciso di produrre anche un gioco di miniature collezionabili, che uscirà nei negozi nell’inverno 2008. “Adesso potrai giocare con dei dettagliatissimi rendering 3D di tutte le classi, compresi personaggi ormai storici come Warchief Thrall o Leeroy Jenkins“, recita il sito ufficiale del gioco, vediamo gli altri dettagli…

World of Warcraft® Miniatures rappresenta il debutto di UDE nel mercato dei giochi di miniature collezionabili e per l’occasione sono stati chiamati a scolpire i pezzi alcuni fra i più grandi nomi dell’industria a livello mondiale, come Jacques-Alexandre Gillois (Francia), Juan Navarro Perez (Spagna), Stefan B. Niehues (Germania), e Steve Saunders (USA). Gli schemi di colori invece saranno ad’opera dello Studio McVey il cui fondatore Mike McVey, forte di vent’anni di carriera nell’ambito della pittura di miniature, ha dichiarato: “Il livello di qualità di questo prodotto non ha precedenti nel campo delle miniature collezionabili. Questo è il genere di prodotto su cui sono contento di mettere la mia firma”.


Ogni miniatura pre-dipinta sarà montata su una sua basetta unica, e sarà un oggetto da collezione e da gioco allo stesso tempo. Come nel famosissimo MMORPG della Blizzard sarà possibile affrontare semplici razzie o scenari, e si potrà giocare in squadre opposte oppure tutti insieme contro dungeon automatizzati dalle meccaniche di gioco.


“Siamo molto eccitati all’idea di entrare nel mondo delle miniature collezionabili, e non c’è miglior lincenza con cui farlo se non quella di World of Warcraft®, – ha affermato Justin Gary, Lead Game Designer e direttore del progetto World of Warcraft® Miniatures – abbiamo lavorato direttamente con Blizzard per assicurarci di ottenere un alto livello qualitativo e un’esperienza di gioco quanto più simile possibile a quella della controparte elettronica.

Il gioco sarà supportato in maniera massiccia dal gioco organizzato, con tornei gestiti nei negozi, eventi-torneo Darkmoon Faire e campionati nazionali e mondiali. Man mano che il lancio si avvicina (per ora è un generico inverno 2008) il sito ufficiale sarà aggiornato con nuove foto delle miniature, dettagli sulle meccaniche di gioco e demo scaricabili. Sono già disponibili comunque le foto a 360° di alcune delle miniature.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,916FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli