giovedì 28 Marzo 2024

Dettagli sul gdr di Pathfinder

Paizo Publishing ha svelato il Pathfinder Roleplaying Game, un gioco di ruolo fantasy che rappresenterà il punto di incontro per i prodotti della linea Pathfinder quali avventure, supplementi e campagne. Questo segna l’inizio di un anno di playtest aperto a tutti delle nuove regole, basate sulla versione 3.5 disponibile sotto la OGL…

Primo obiettivo del gioco di ruolo di Pathfinder sarà la retro-compatibilià con tutti i manuali gia usciti, per non invalidare le librerie di manuali già acquistate dai giocatori.
La prima alpha-release è disponibile in un pdf gratuito di 65 pagine su questa pagina. Fino a quando non sarà completato e pubblicato, come da programma, in copertina rigida ad agosto 2009 , tutti i prodotti della linea Pathfinder continueranno a seguire le regole della 3.5. Questo agosto verrà rilasciata la beta-release, che sarà sempre disponibile in pdf o acquistabile in formato cartaceo.


Con l’uscita della quarta edizione di D&D, Wizards of the Coast dovrebbe interrompere la stampa e il supporto ai manuali 3.5; in questo senso la Paizo proporrà PathFinder come nuovo sistema di riferimento per tutti i suoi manuali a catalogo che si basano sulla 3.5


Paizo comunque spera di riuscire a supportare l’arrivo della quarta edizione sfruttando uno strumento di conversione per Pathfinder creato dai fan e ovviamente con la linea di prodotti della Necromancer Games che Paizo distribuirà.


Maggiori dettagli sulla pagna ufficiale.


 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli