venerdì 29 Marzo 2024

Pulp City

Un nuovo wargame skirmish che ha attirato l’attenzione degli appassionati sin dalle prime presentazioni a Gen Con. Pulp City è un mix di elementi presi dai più disparati universi che vedranno i giocatori scontrarsi nei panni di coraggiosi eroi o di terribili malvagi. Il regolamento del gioco è liberamente scaricabile e consultabile online, dal sito è possibile acquistare i primi starter set e visionare le prossime miniature in arrivo. Di seguito vi riportiamo la presentazione del gioco cosi come è stata scritta dagli autori…

“Iron Train si stava godendo un’altra mattinata di sole alla stazione di servizio GasCo. Era sul punto di buttare giù il sesto gallone del suo carburante ecologico preferito (Iron Train è estremamente sensibile ai problemi ambientali), quando il terreno iniziò a tremare. Alcune gocce di liquido ambrato caddero sul suo petto scintillante. Si guardò intorno alla ricerca di ciò che stava provocando tutto quel trambusto e poi il microchip installato nel suo orecchio iniziò a gracchiare.


“Fine delle vacanze”, commentò amaramente mettendo qualche dollaro nelle mani di un ragazzo dell’autolavaggio che stava lucidando le giunture della sua gamba sinistra. Con il suo inconfondibile “Ciuuuu ciuuuuu”, prese lentamente velocità e sfrecciò sul Sunset Boulevard.


Benvenuti nel mondo di Pulp City dove potenti Eroi danno battaglia a diabolici Cattivi!


Pulp City è il frutto prediletto delle nostre menti distorte. E’ nata dal nostro amore per i giochi di miniature e per i fumetti. E’ veloce, senza tregua ed eccitante. E’ la vostra personalissima versione del Buono, il Brutto e il Cattivo contro Godzilla.


Prima di tutto, vi presentiamo un gioco eroico e basato sui vostri personaggi. Pulp City non vuole creare un nuovo mondo. Crea una storia con gli elementi più familiari dei romanzi pulp, delle serie televisive, dei B-movies e degli albi di fumetti più coinvolgenti che abbiamo in casa!


Fate quattro passi nell’affollato Sunset Boulevard. Pulp City è calda e umida, come Miami alla vigilia di una tempesta. Pulp City è pericolosa come lo era New York prima di Giuliani. Andate alla ricerca di un po’ d’ombra sotto le palme e pregate di non finire nel bel mezzo di una battaglia tra i Cattivi e gli Eroi.


Scegliete i vostri beniamini tra i più potenti Supremi di Pulp City. Costruite la vostra squadra di temibili Cattivi o di nobili Eroi. Questa è l’unica “lista degli eserciti” che vi chiederemo di scrivere. Se vi piace l’idea di creare un tema comune per i vostri Supremi, pensate ad un branco di scimmie inferocite o ad un gruppo di cacciatori del soprannaturale. O scegliete voi il mix che preferite.


E infine, e non è poco, una buona notizia per voi: Pulp City non vi chiederà un pesante “pedaggio” per entrare. E’ un vero regolamento skirmish che funziona perfettamente con 6-8 modelli per parte. Il gioco si basa sulla strategia e sulla gestione delle risorse. Imparerete ben presto che costruire una squadra senza prevedere un Eroe che dia il suo appoggio dalla lunga distanza è un’idea affascinante ma rischiosa. In un Round di gioco non sarete mai in grado di compiere tutte le azioni che vorrete e dovrete scegliere le vostre priorità per vincere.


Con aggiornamenti frequenti, vi forniremo nuovi modelli, disegni bellissimi, storie a fumetti, campagne e idee che andranno a delineare i contorni dell’universo di Pulp City. Allora, preparatevi a proteggere nei prossimi mesi Pulp City da invasioni aliene, da malattie mortali nate in altre dimensioni e da tutti i vostri eventi pulp preferiti!”


(si ringrazia Sinclair per il supporto fornito per la pubblicazione di questa news).

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli