martedì 16 Aprile 2024

dV Giochi sigla l’accordo con New Media

New Media, Stratelibri e da Vinci Editrice annuncianol’accordo per la distribuzione esclusiva per l’Italia del catalogo dV Giochi a partire dal 1 giugno di quest’anno.


dV Giochi dunque, dopo aver lasciato la distribuzione esclusiva con Giochi Uniti poche settimane fa, trova ora un nuovo distributore esclusivo per l’Italia: New Media


I primi titoli nuovi che New Media distribuirà in esclusiva per dV Giochi saranno i già annunciati Il Castello del Diavolo e Bang Wild West Show.
Abbiamo anche saputo in anteprima che con la nuova distribuzione due titoli, Gonzaga e Borneo, avranno un prezzo ribassato rispetto al passato.


Ecco il commento a caldo da parte di Silvio Negri Clementi, responsabile acquisti della divisione dei giochi da tavolo di New Media Spa:


“Siamo orgogliosi di distribuire un’etichetta prestigiosa come dV Giochi che tra le prime, nell’ultimo decennio, ha aperto la strada alla localizzazione di titoli italiani all’estero, contribuendo così all’apprezzamento del Made in Italy di qualità anche nel campo dei giochi da tavolo.Ci sforzeremo di garantire la massima visibilità dei giochi dV al fianco degli altri prodotti editoriali a noi affidati, e di guadagnarci sul campo la fiducia che dV Giochi ha voluto riporre nella nostra distribuzione. Siamo consapevoli di quanto di buono ha già fatto il distributore precedente e proprio per questo raccogliamo questa sfida con ancora maggior entusiasmo e con un forte desiderio di far crescere anche in Italia la cultura del gioco intelligente.”


“Abbiamo molta fiducia nella distribuzione del catalogo dV Giochi perché è complementare al catalogo Stratelibri.” Aggiunge Roberto Gorini, Amministratore Delegato di New Media “Da un punto di vista distributivo questo porterà ad un’importante sinergia che si rifletterà sui risultati di fatturato. La nostra offerta, da oggi, si può considerare come una delle più importante del settore.”


“dV Giochi continua ad essere sinonimo di bei giochi per tutti. In quest’ottica l’accordo con New Media è volto a portare il divertimento firmato dV a un pubblico sempre più ampio e variegato, che potrà così scegliere e preferire un nostro gioco da tavolo ai consueti intrattenimenti ” ha poi commentato l’Amministratore Unico di dV Giochi Roberto Corbelli. “Abbiamo trovato in New Media un partner che condivide i nostri stessi obiettivi di target e diffusione e con cui sicuramente lavoreremo al meglio.”


Ed effettivamente, a fronte di quest’ultimo accordo, nel panorama dei giochi da tavolo sembra essersi delineato un nuovo assetto di cui parleremo più approfonditamente nei giorni a venire.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,187FansMi piace
1,910FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli