venerdì 29 Marzo 2024

[Lucca Games 2010 Interview] Tinuz e Paoletta

Tinuz e Paoletta: questo binomio praticamente inscindibile è talmente familiare al pubblico dei giocatori che fa fatica a pensare che l'uno sia mai esistito senza l'altra. Il duo ludico più famoso della rete è ben noto per le attività di diffusione in cui si prodiga da anni in Piemonte e non solo. E anche dove non arrivano le loro iniziative, giunge comunque la loro voce sulle onde digitali della webradio Frequenza Ludica, la trasmissione a cadenza mensile dedicata al gioco e a tutto quello che lo circonda.

Per questi e per altri meritevoli motivi i nostri colleghi informatori Fortunato Cappelleri (Tinuz) e Paola Mogliotti (Paoletta) sono stati premiati in quel di Lucca Games 2010 con il titolo di Personalità Ludica dell'anno! Potevamo lasciarci scappare un'intervista con loro ?

Tinuz e Paoletta sono veramente una coppia affiatata, nella vita come nel gioco, anzi nella diffusione del gioco! Associazionisti, organizzatori di eventi ludici, reporter, giornalisti, membri di giurie… ma anche e soprattutto compagni di gioco, di allegre scorpacciate e di escursioni ludiche. Non è certo un segreto che tra la nostra redazione e il dinamico duo si sia instaurato un livello di confidenza che ci porta a superare i canoni che un'intervistista seria meriterebbe… quella che vi apprestate a vedere è dunque un'allegra chiaccherata tra amici, in cui si parla ovviamente del premio appena conseguito, ma anche delle tante iniziative: da GiocaTorino a Quelli che Giocano, da Frequenza Ludica ad Ilsa fino ad arrivare all'incontro degli Ideatori di Giochi del prossimo 15 e 16 Gennaio, come ci ricorda la suadente voce di Paoletta.

Potete scaricare il filmato da qui o vederlo sul nostro canale youtube.

Note (dolenti) tecniche: il caso vuole che proprio parlando con i due audionarratori più ascoltati del mondo ludico siamo incorsi in problemi con la registrazione della loro voce. I primi 5 minuti dell'intervista sono stati rimaneggiati per rendere comprensibili le voci alzando il volume. Stiamo lavorando per ricostruire l'audio originale cosi come lo avete ascoltato in diretta streaming durante Lucca Games.

 

 

Articolo di: Massimiliano Calimera

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,868FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli