Multimedia: Bonelli Kids: Il Gioco di Carte




Chi presenta:
Luca Bertelè, Roberto Vicario, Giovanni Boninsegni
Titolo:
Bonelli Kids - Il gioco di carte
Autori:
Luca Borsa, Luca Bellini
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2
Durata:
20 minuti
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2019 di Lucca Games si sono svolte le riprese presso il Boardgame Studio: il set video realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, quest’anno allestito nel pieno del Padiglione Carducci, dove abbiamo dato vita a entusiasmanti partite alla presenza di ospiti e editori di giochi.

ll Boardgame Studio è stato trasmesso in diretta streaming  giorni del festival,  gli episodi sono ora disponibili su youtube.

Bonelli Kids è il nuovo cardgame di Luca Borsa & Luca bellini edito da Pendragon Game Studio, che porta sui tavoli da gioco le avventure dei protagonisti dell’omonima striscia a fumetti, tanto apprezzata dai più piccoli come dai fan di vecchia data degli eroi Bonelli. Per celebrare questo riuscito connubio tra mondo del gioco e del fumetto, troviamo in questa presentazione Luca Bertelè, matita ufficiale dei Bonelli Kids che oltre alle strisce ha illustrato anche il gioco di carte, Roberto Vicario di Pendragon che, con il mazzo di Zagor, sfiderà Giovanni Boninsegni di Bonelli armato del mazzo di Martin Mystere. Durante la partita Roberto ci spiegherà i meccanismi del gioco e Luca ne approfitterà per dar vita a nuovi meravigliosi disegni.

 

 

Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.