Primo piano: Auguri di Buon Natale da Gioconomicon.net

Ed eccoci giunti alla serata più ludica dell’anno! Eh si, che sia 7 e mezzo, Tombola, Coloni di Catan o Puerto Rico, sappiamo bene che una volta terminato il cenone della vigilia il vostro tavolo accoglierà il momento più atteso delle feste: quello in cui si gioca!




Un rituale che coinvolge tutti quanti: grandi e piccini, perfino quella zia sempre troppo impegnata stasera afferrerà carte, dadi e bucce di arancio per sfidarvi ai giochi tradizionali… e magari anche alle novità che porterete con voi! Perché lo sappiamo bene che voi, giocatori professionisti, stasera metterete in campo tutta la vostra conoscenza, stupendo gli astanti con una selezione di ottimi titoli, talmente coinvolgenti da far dimenticare il solito giro di tombola. Nel corso degli anni un po’ di dritte su come rendere ancor più divertente questa serata ve le abbiamo date, ma siamo sicuri che avrete ben rimpolpato la vostra collezione con i nuovi party game che hanno segnato quest’annata come Just One, Doodles, Similo, Letter Jam o Plouf Party.

Ci sarà però un momento speciale in cui dovrete interrompere le partite, quello dell’apertura dei doni! Noi vi auguriamo di trovare tanti nuovi boardgame e giochi di ruolo sotto l’albero, gli stessi che siamo sicuri avrete regalato anche voi ai vostri cari. E magari di intavolarli subito dopo, condividendo l’emozione dell’unboxing e rendendo ancor più magica questa vigilia.
Ma ricordate che il termine di questa serata, dopo che sarete andati a letto satolli e ludicamente soddisfatti, in realtà è solo l’inizio! Il periodo delle feste è il migliore per avviare le vostre campagne gdr, per terminare quel librogame difficilissimo, per allestire i gioconi, quelli che durano anche più di dieci ore a partita. Se c’è un momento buono per spacchettare quel gigantesco kickstarter e iniziare a godervelo, è proprio questo!

Insomma cari lettori, la nostra redazione ci tiene ad augurarvi di passare delle splendide feste Natalizie all’insegna del gioco!  

Buon Natale dalla redazione di Gioconomicon.net