Multimedia: Boardgame Studio: L'Ultima Bomba




Chi presenta:
Matteo Cortini
Titolo:
L'Ultima Bomba
Autori:
Matteo Cortini, Leonardo Moretti, Fabio Passamonti
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
3-7
Durata:
60-180 minuti
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2019 di Lucca Games si sono svolte le riprese presso il Boardgame Studio: il set video realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, quest’anno allestito nel pieno del Padiglione Carducci, dove abbiamo dato vita a entusiasmanti partite alla presenza di ospiti e editori di giochi.

ll Boardgame Studio è stato trasmesso in diretta streaming  giorni del festival,  gli episodi sono ora disponibili su youtube.

L’Ultima Bomba è la più recente produzione inedita firmata dal folle genio ludico di Serpentarium Press. Come per il suo predecessore fantasy, L’ultima Torcia, anche questo nuovo gioco di ruolo si presenta in una scatola, con tutto il necessario per iniziare a giocare anche per chi non è un esperto roleplayer. Questa volta la scena d’azione è un ibridio postapocalittico – anni ’80 – fantasy: un mash-up che si è dimostrato più che efficace, come ci mostra questa divertente sessione di gioco masterizzata nientepopodimenoche da Matteo “Curte” Cortini, uno degli autori, e giocata da Luca Trevisani, Diego Leonardi e Robin Dallimore Mallaby. Buon divertimento con questa avventura de L’Ultima Bomba.

 

 

 

Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.