Multimedia: Boardgame Studio: Anime Party




Chi presenta:
Nicola Degobbis
Titolo:
Anime Party
Autori:
Ewen Cluney
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
3+
Durata:
30 minuti
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2019 di Lucca Games si sono svolte le riprese presso il Boardgame Studio: il set video realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, quest’anno allestito nel pieno del Padiglione Carducci, dove abbiamo dato vita a entusiasmanti partite alla presenza di ospiti e editori di giochi.

ll Boardgame Studio è stato trasmesso in diretta streaming  giorni del festival,  gli episodi sono ora disponibili su youtube.

.Anime Party è  un divertente gioco narrativo che ci vede prende i panni di produttori di un canale televisivo per la realizzazione di nuovo anime di successo. Il titolo di esordio di J-Pop Games è la localizzazione dello statunitense Channel A, che nella sua versione italiana vanta le illustrazioni di firme del calibro di Mirka Andolfo e Emanuele Ercolani. Proprio i due disegnatori, assieme a Alexandra Zanasi di J-Pop e l’istrionico Nicola Degobbis, danno vita a una partita spassosa che vi consigliamo di seguire dall’inizio alla fine, per scoprire delle “idee” di serie animate  veramente sorprendenti!