Notizie Flash: Free League e Need Games ci riportano nella Terra di Mezzo

A novembre scorso avevamo appreso, con una certa sorpresa, come Cubicle 7 avesse deciso di abbandonare la pubblicazione dei suoi giochi di ruoli basati sul Signore degli Anelli (AtM), il premiato L’Unico Anello e la sua versione per la 5e Avventure nella Terra di Mezzo, la cui licenza è detenuta da Sophisticated Games, poche settimane dopo averne annunciato la seconda edizione. Senza una chiara motivazione (immaginiamo noi relativa a revisioni contrattuali) e senza indicazioni sul futuro del gioco, la folta community di giocatori ha reagito con un certo sconforto, qualche perplessità e talvolta con risentimento (erano già attivi i preorder). Oggi, a distanza di tre mesi e mezzo, Sophisticated Games e Free League hanno annunciato una partnership che riprende il progetto della seconda edizione, mantenendo a capo del progetto Francesco Nepitello e Marco Maggi.

Il sodalizio avrà inizio a partire dal prossimo giugno ma siamo sicuri che i due autori sono già all’opera per arricchire il catalogo del publisher svedese, che ricordiamo avere già bestseller come Tales from the Loop, Forbidden Lands, Year Zero, Coriolis, Symbaroum e il gioco di ruolo basato sulla serie cinematografica ALIEN.

A seguito dell’annuncio, Need Games, l’editore milanese che già detiene i diritti per il nostro paese di AtM, ha annunciato che si occuperà della localizzazione di entrambe le linee. La Terra di Mezzo resta saldamente nel Belpaese, anche nella sua nuova veste editoriale.



Altre Notizie Flash