Notizie Flash: Al via il Gioco dell'Anno e il Gioco di ruolo dell'Anno 2020

L'emergenza CoViD-19 non ferma i percorsi del Gioco dell'Anno e del Gioco di Ruolo dell'Anno che hanno da pochissimo avviato la loro macchina organizzativa.
Una scelta coraggiosa che, vista la situazione attuale, vuole essere un atto di gratitudine dei membri verso tutti gli attori della filiera che stanno continuando a investire nel gioco come elemento di promozione culturale.
Principale novità di quest'anno sul fronte del gioco da tavolo è la possibilità di candidare intere "Famiglie di Giochi", ovvero insiemi di prodotti che condividono casa editrice, regolamenti e aspetto estetico, i quali saranno valutati come un unico prodotto.
Dal punto dai vita organizzativo, in funzione degli aggiornamenti attuati allo statuto e al codice etico del premio, hanno inoltre comportato la nomina di un Coordinatore Unico per entrambe le giurie assegnata a Davide Scano e l'inizio della turnazione per i membri di quella del Gioco di Ruolo dell'Anno che quest'anno accolgono Marzia Possenti e Michele Bellone in sostituzione dello stesso Davide Scano e di Anna Benedetto che non parteciperà alle votazioni di quest'anno ma resterà membro per le future edizioni.
Non resta che augurare buon lavoro a tutti i membri, nell'attesa di conoscere i finalisti e, ovviamente, i vincitori.



Altre Notizie Flash