Notizie Flash: Il Cavaliere Oscuro torna sui tavoli: Monolith lancia il GDR di Batman

Monolith, l’editore francese cha ha condotto molte campagna di successo sulla piattaforma di crowdfunding, ha già fatto molto parlare di sé per la sua controversa politica di mercato che ha fatto di Kickstarter il suo unico canale di vendita a discapito di quello retail. Ebbene oggi, con una notizia non troppo inattesa per chi frequenta lo scenario francese, ha annunciato che è in cantiere Batman: Gotham City Chronicles RPG, il gioco di ruolo ispirato ad uno degli eroi dei fumetti DC più noto e amato, la cui declinazione come gioco da tavolo, dal nome omonimo, ha fruttato più di 5 milioni e mezzo di dollari.

I dettagli trapelati sono ancora pochi, da quanto emerso dalle prime rivelazioni sappiamo che il gioco verrà lanciato su Kickstarter nei primi mesi del 2021 e che sfrutterà il motore del gioco francese Chroniques Oubliées Contemporain edito da Black Book, a sua volta basato su una versione semplificata della Open Game License 3.5.

Nelle intenzioni dell’editore il gioco di ruolo avrà un certo grado di compatibilità con il boardgame già rilasciato, verrà prodotto in lingua inglese e francese, sarà composto da tre volumi (un regolamento base, una guida di Gotham e una raccolta di scenari) e sarà compatibile con roll20.

Attualmente sul forum di Monolith è già disponibile lo scenario “Il Re di Gotham” per due giocatori (in francese), perciò a breve inizieremo a scoprire i primi feedback. Vista la politica del publisher sarà interessante vedere se questo nuovo titolo arriverà prima o poi nei negozi e soprattutto, se lo vedremo mai in italiano, ad oggi nessuno dei loro progetti ancora è stato localizzato nella lingua di Dante.



Altre Notizie Flash