Notizie Flash: Origins Online viene annullata

È recentissima la notizia della decisione presa della Game Manufacturers Association (GAMA) che, con un comunicato sulla sua pagina facebook, annuncia di aver annullato l'imminente Origins Online, prevista dal 19 al 21 giugno in una versione "virtuale" a causa del noto problema CoViD-19.
Con questo messaggio l'associazione statunitense ammette che, dato l'attuale stato di agitazione a seguito dei fatti di Minneapolis, non reputa questo un momento adeguato per lo svolgersi della manifestazione ludica, e si unisce (con scarso tempismo per la verità, e con modalità discutibili) alle schiere solidali alla causa #blacklivesmatter.
A quanto pare, però, si è giunti a questo status quo soltanto a chiosa di una sere di defezioni da parte di varie personalità (ad esempio di Eric M. Lang), che da tempo e a gran voce, sembra stessero continuamente chiedendo all'associazione di rendere esplicita una loro presa di posizione.
Insomma, come se già non bastasse la pandemia in atto a scompaginare il mondo ludico, eventi come questo mettono un triste punto esclamativo a enfatizzare un 2020 decisamente non benevolente verso il settore.
Da inguaribili ottimisti però, ci permettiate almeno di coltivare la speranza che tutte queste crisi, un giorno, possano farci diventare degli esseri umani migliori.



Altre Notizie Flash