Notizie Flash: Hellboy diventa un gioco di ruolo

Un breve annuncio della Mantic apre le porte a una nuova, spasmodica attesa per i fan di Hellboy. Dopo il notevole gioco da tavolo Hellboy: The Board Game, uscito via Kickstarter nel 2018, e che ha avuto decisamente un buon successo (essendo peraltro stato localizzato in diverse linghue), la casa editrice inglese specializzata in miniature annuncia l'imminente arrivo del gioco di ruolo dedicato al colosso rosso e ai suoi amici della B.R.P.D., che verrà ovviamente lanciato sulla stessa piattaforma di crowdfunding che ha raccolto i quasi due milioni di dollari del suo predecessore.

Hellboy: The Roleplaying Game, che userà le regole base della 5a edizione del più famoso gdr al mondo, è stato sviluppato dalla Red Scar Publishing, e come autore principale vede Marc Langworthy, che ha già lavorato su altri giochi di ruolo come Mutant Chronicles III edizione, Judge Dredd & The Worlds of 2000 AD, e Conan: Adventures in an age Undreamed Of. Ovviamente, Mantic e Red Scar si avvarranno della partnership con Dark Horse Comics e con lo stesso autore di Hellboy, Mike Mignola.

Appena Hellboy: The Roleplaying game verrà lanciato su KS, si potrà scaricare un quickstart che include sei personaggi pregenerati, le regole necessarie per giocare, e un'avventura ispirata alle graphic novel e scritta sempre dalla Red Scar. Ci si può registrare qui per avere l'avviso dell'inizio della campagna su Kickstarter, e iniziare ad attendere il nuovo avvento di Hellboy!



Altre Notizie Flash