Notizie Flash: Tasha's Cauldron of Everything: un calderone di novitÓ per Dungeons & Dragons

Mentre l'attesa per il manuale/avventura su Icewind Dale si fa spasmodica, la Wizards of the Coast promette un'altra novità più che degna di nota per i giocatori di Dungeons & Dragons: Tasha's Cauldron of Everything. Questo nuovo manuale in uscita il 17 novembre (come al solito con due copertine differenti) conterrà un bel po' di materiale per le vostre campagne.

Innanzi tutto, sarà possibile usare l'artificer anche senza avere il manuale di Eberron, dato che la classe viene appunto ripresa in questo nuovo volume per tutte le ambientazioni; ci saranno pure nuove sottoclassi per ogni classe già pubblicata (incluso l'artificer). Non mancheranno nuove feat, per chi le usa, e nuove opzioni di classe, fino a poter personalizzare il proprio personaggio con i tratti razziali. Ancora, come in Eberron sarà possibile giocare con un patron, cioè facendo parte di una grande organizzazione che fornisce aiuto (materiale e non), ma che ha la sua agenda e quindi in cambio pretende risultati.

E se non avete abbastanza incantesimi e oggetti magici, ne troverete ancora in questo Calderone di Tasha, con in più regole per i tatuaggi magici, i sidekick, pericoli naturali, ambienti sovrannaturali, e le regole (finalmente!) per parlamentare coi mostri. Troveremo infine un bel po' di rompicapi, trappole e simili amenità da lanciare contro i nostri personaggi preferiti. Il tutto in un manuale a copertina rigida che si annuncia come uno dei più interessanti pubblicati di recente dalla Wizards of the Coast, almeno per la quantità di nuove opzioni disponibili. Novembre non è poi così lontano, no?



Altre Notizie Flash