Notizie Flash: Spectre & Vox - su kickstarter un'ambiziosa escape room da tavolo

Negli ultimi tempi ci troviamo spesso a riflettere sul successo che sta riscuotendo il settore ludico tabletop. Un fenomeno che accade a riprova di quanto sopra accennato è la sempre più frequente “sortita” verso il nostro hobby di altre realtà limitrofe, come in questo frangente sta succedendo per Spectre & Vox - a 3D Haunted House Escape Room, un progetto ideato da Nick Moran (direttore creativo di Time Run) e Glen Hughes (fondatore di Tandem Set and Design) che mira ad applicare il loro consolidato know-how in fatto di escape room a una esperienza tabletop decisamente ricca e coinvolgente.
Da uno a sei giocatori saranno un gruppo di investigatori paranormali - per l’appunto Spectre & Vox - chiamati infatti a svelare i misteri di una casa infestata, realizzata tramite dettagliati modelli in legno (comprensivi di vera illuminazione), lungo il filo narrativo di un’indagine che includerà una importante componente narrativa interattiva, tramite un app disponibile per smartphone e Amazon Echo.
Un progetto quindi decisamente imponente che, a quanto dichiarato sulla pagina, sarà disponibile soltanto tramite crowdfunding, cosa che non stupisce dato il livello di ambizione che traspare dal materiale visionabile. Tuttavia, il set dovrebbe garantire di base tre diverse avventure (sei nella versione deluxe), più ulteriori che potrebbero essere rese fruibili successivamente tramite download.
Insomma, un’opera imponente che in questo periodo di nuova recrudescenza pandemica dimostra, ove mai ve ne fosse ancora bisogno, che le alternative tabletop possono essere delle valide opportunità per molti al pari di quelle elettroniche e virtuali.



Altre Notizie Flash