Notizie Flash: The Snallygaster Situation: Renegade veste Kids on Bikes da boardgame

the snellygaster situation coverCon una sintetica news sul proprio sito ufficiale, Renegade Game Studios ha da poco annunciato di essere al lavoro su The Snallygaster Situation, il boardgame ufficiale di Kids on Bikes, l’interessantissimo gioco di ruolo vincitore dell’Ennie 2019 come miglior family game, recentemente edito nello Stivale da Need Games.
Nell’opera, un cooperativo da due a cinque giocatori ideata da Jon Gilmour e Michael Addison, un gruppo di ragazzi dovrà inforcare le bici per contrastare un mostro che minaccia di distruggere l’intero pianeta. Inizialmente, la cricca si metterà alla ricerca di un loro compagno scomparso, impersonato da uno dei partecipanti al tavolo, che giocherà carte per dare indizi sulla sua posizione; carte che però detteranno anche il comportamento della creatura sovrannaturale e degli agenti federali, non propriamente benintenzionati. Trovato l’amico però, sarà il momento per tutti quanti di affrontare l’essere, in un faccia a faccia dove è in palio la salvezza della cittadina e del pianeta intero.
Purtroppo, al momento non ci sono altri dettagli su meccaniche ufficiali e componenti, se non che ci saranno ben cinque mostri diversi da affrontare, dunque non rimane che attendere che vengano rivelate nuove informazioni, compresa la data di rilascio.
Difficile che questa operazione non richiami alla memoria il percorso già intrapreso la scorsa primavera da Tales From the Loop, a riprova del fatto che questo filone del “teen adventure”, dopo essere tornato in auge grazie a Stranger Things, continua a essere una fonte di ispirazione decisamente prolifica.



Altre Notizie Flash