Notizie Flash: Avvistato Robinson Crusoe sull'isola Pendragon

Non ha fatto in tempo a “stiepidire” l’entusiasmo degli ultimi annunci, che Pendragon Game Studio mette in scena un notevole coup de théâtre, rivelando che lavorerà alla traduzione della collector’s edition di Robinson Crusoe, il titolo di avventura ideato da Ignacy Trzewiczek al momento in fase di crowdfunding sulla piattaforma Gamefound.
Il gioco, un survival game cooperativo altamente tematico targato Portal Games, ha sempre raccolto enormi consensi fin dalla sua prima apparizione nel 2012, tanto da meritarsi numerose edizioni localizzate in diverse lingue (italiano compreso nel 2014 a cura di Uplay.it edizioni).
La versione attualmente in crowdfunding affianca al gioco base nell’ultima veste grafica, una serie di pregevoli miniature realizzate da Awaken Realms, una modalità campagna progettata per l’apprendimento graduale delle regole, un’app che non è indispensabile per giocare ma che comunque offre numerosi eventi e carte avventura in più, infine un ulteriore libro di oltre cinquanta scenari aggiuntivi. L’iniziativa, oltre a stretch goal quotidiani e raccolte di promo e migliorie, prevede anche una nuova espansione, intitolata Mistery Tales e costituita da una campagna di cinque scenari per ripercorrere le orme di Percy Fawcett alla ricerca della città perduta di Z, ma che contiene anche tutto l’occorrente per introdurre tematiche horror in ogni scenario.
Pendragon, al momento ha ufficializzato che localizzerà solo la scatola base e il libro delle avventure, sia nella versione di crowdfunding, sia in quella che giungerà in distribuzione retail.
L’arrivo nei negozi è previsto per il 2022.



Altre Notizie Flash