Notizie Flash: Galaxy Trucker - i camionisti spaziali di Vlaada ChvŠtil sono pronti al rilancio

Con una news apparsa pochi giorni fa sul proprio sito di bandiera, Chzech Games Edition ha reso noto di essere in procinto di rilanciare una nuovissima edizione di Galaxy Trucker. Il titolo ha costituito l’esordio sul mercato per l’editore ceco nel 2007 e da subito ha riscosso ampi consensi di pubblico, tanto da meritarsi negli anni quattro espansioni, una versione anniversario, una trasposizione digitale e addirittura un romanzo.
Ideato da Vlaada Chvátil, l’opera cala da due a quattro giocatori in una sfrenata competizione fra trasportatori di merci spaziali e offre un’accesissima sfida in tempo reale con meccaniche di piazzamento tessere e un pizzico di gestione del rischio.
La nuova edizione porterà con sé una totale revisione della grafica, alcuni piccoli bilanciamenti, ma soprattutto una modalità di gioco aggiuntiva che ne faciliterà l’introduzione ai neofiti, condensando l’esperienza in una ventina di minuti. Infine, il tutto sarà racchiuso in una confezione dalle dimensioni (e dal prezzo) più contenute.
L’uscita in originale è prevista per la prossima estate, cui seguiranno sicuramente altre lingue, tra cui anche l’italiano a cura di Cranio Creations.



Altre Notizie Flash