Notizie Flash: Talisman si fa in due per Asmodée

Grandi notizie della Asmodée Italia, che a ottobre porterà nei negozi due versioni di Talisman in italiano: Talisman Star Wars (di cui potete leggere la nostra recensione), e Talisman Kingdom Hearts.

Tutti conosceranno, anche solo per sentito dire, uno dei più longevi e famosi giochi da tavolo fantasy di avventura: Talisman. Questo colosso è in giro dal 1983, e ha conosciuto 4 edizioni (5, di fatto, dato che la quarta ha una versione 4.5 diversa dalla precedente). Nonostante il gameplay vetusto, Talisman sembra continuare ad avere grande seguito, tanto è vero che The Op (ex USAopoly) ne ha creato tre versioni che potremmo definire più che semplici "reskin".

La prima fu Talisman Batman, in cui si poteva giocare come cattivi della DC comics, mentre Batman era in qualche modo controllato dal gioco (un po' come il Mietitore in Talisman 4.5). Poi è uscito Talisman Kingdom Hearts, dedicato alla famosa omonima serie videoludica che vede personaggi Disney e Square Enix insieme per salvare i mondi. Quest'anno è infine stato messo in vendita Talisman Star Wars, che rappresenta idealmente uno scontro tra Jedi e Sith per trovare e distruggere Palpatine, gli uni per la Luce, gli altri... per regnare. Queste nuove versioni hanno regolamenti leggermente differenti, e tra le modifiche c'è una sostanziale riduzione dei tempi di gioco, che resta invece uno dei punti deboli di Talisman originale.

Potremo quindi finalmente giocare a due di queste versioni (manca Batman, purtroppo) nella nostra lingua. Si tratta solo di aspettare fino a dopo l'estate!



Altre Notizie Flash