Notizie Flash: Il ritorno della Marvel tra i giochi di ruolo

La Marvel ha annunciato che nel 2023 pubblicherà il suo nuovo gioco di ruolo sui supereroi della sua scuderia. Scritto da Matt Forbeck (già autore della Marvel Encyclopedia, di Endless Quest di D&D e di numeosi romanzi legati alle IP del mondo ludico), e intitolato Marvel Multi-Verse Role Playing Game, il nuovo gdr sarà già disponibile in versione playtest a partire da marzo 2022.

Il sistema di gioco sarà il nuovo D616 (che si riferisce ovviamente non a un superdado, ma alla continuity Terra 616), che viene definito dallo stesso autore semplice e adatto sia ai neofiti che ai giocatori esperti, e sarà basato su 6 caratteristiche per gli eroi: Potenza, Agilità, Resistenza, Vigilanza, Ego, e Logica. Grazie all'uso di queste caratteristiche i giocatori potranno impersonare gli eroi più famosi (oppure, naturalmente, crearne di nuovi) e salvare il mondo ancora una volta.

Era dal 2003 (con The Marvel Universe Roleplaying Game) che la Marvel non realizzava autonomamente un gioco di ruolo, vista l'attenzione che gli universi Marvel stanno ottenendo in questo periodo grazie alle produzioni cinematografiche e televisive possiamo confidare che questo sia solo il primo di molti manuali e che la casa delle idee voglia seriamente dire la sua nel sempre più interessante mercato dei gdr.



Altre Notizie Flash