Notizie Flash: La San Marino Game Convention prosegue la stagione degli eventi ludici

In questo strano anno, in cui il grosso degli eventi ludici si è concentrato a cavallo tra la l'estate e l'inizio dell'autunno, spetta alla San Marino Game convention fare da cerniera tra la trascorsa edizione di GiocAosta e la prossima Play.
Anzi, in qualità di Stato a sé stante, l'evento della Serenissima Repubblica di San Marino, giunto ormai alla sua 22esima edizione, assume formalmente il tono di manifestazione internazionale!
Dalle 14.00 di Venerdi 27 fino alle 18.00 di Domenica 29 Agosto appassionati e curiosi potranno giocare ininterrottamente fino a notte inoltrata nell'accogliente ed elegante cornice del Palace Hotel di San Marino.
Da sempre caratterizzata sul versante del gioco di simulazione storica, la Con accoglierà alcune delle principali case editrici italiane del settore che porteranno le loro più recenti proposte: Acies, Aleph Game Studio, Dissimula Edizioni, Europa Simulazioni, Sir Chester Cobblepot, oltre alla bella rivista di boardwargame Parabellum e all'editore polacco Taktika & Strategia, famoso per il suo ampio catalogo di titoli caratterizzati da temi spesso inusuali, elevata qualità estetica e prezzi competitivi.
Non mancheranno tornei sui sistemi di gioco più diffusi, affiancati da un angolo dedicato alle simulazioni sportive e da tavoli rivolti agli interessati del boardgame più generale.
Pur avendo dimensioni non paragonabili alle varie Play o Lucca, la San Marino Con vanta una lunga tradizione e si propone come un evento/raduno di giocatori richiamati da tutta Italia, dove la pratica ludica rappresenta l'attività principe (se non addirittura l'unica!) dei suoi tre giorni. Per informazioni dettagliate e aggiornate vi rimandiamo direttamente alla consultazione del sito dell'evento. Buon divertimento!



Altre Notizie Flash